Torino-Genoa, ritorno di Falque possibile: prestazione brillante

Falque, prestazione convincente contro il Toro: i granata ci (ri)pensano per il futuro

di Veronica Guariso - 18 Luglio 2020

Falque giovedì è stato il migliore dei suoi: in prestito al Genoa con diritto di riscatto potrebbe tornare di nuovo a Torino

In Toro-Genoa un ex in particolare ha spiccato ed è riuscito a mettersi in luce. Si tratta di Iago Falque, arrivato in prestito al Grifone dai granata a gennaio. Il numero 10 della formazione rossoblu, sceso in campo come titolare, ha sfruttato bene l’occasione a disposizione, dimostrando che può ancora dire la sua. E la sua prestazione non è di certo passata inosservata agli occhi del Torino, che potrebbe riportarlo sotto la Mole in estate.

Il ritorno di Falque a Torino: nuovo punto di partenza

Tecnica, velocità e voglia di rivalsa: un mix perfetto creato dallo spagnolo per far avere qualche ripensamento al club considerato come quello dove ha trascorso “i 3 anni più belli della carriera”. E potrebbe aver funzionato. Se infatti, quello di gennaio è stato considerato come un arrivederci, la possibilità di rivederlo in granata dalla prossima stagione potrebbe concretizzarsi. Il Toro, che ha quasi raggiunto l’obbiettivo salvezza, è in procinto di avviare una metamorfosi, per evitare altre stagioni sottotono come quella che sta per concludersi. Ed una delle prime pedine da cui ripartire potrebbe proprio essere lo spagnolo.

Toro, anche Vagnati colpito dal talento dello spagnolo

La sua brillantezza in campo lo ha reso il giocatore che ha realizzato più tiri da fuori e più passaggi chiave contro il Torino. É mancato solo il gol al numero 10 rossoblù, ma la prestazione resta comunque di alto livello.

Nel prepartita, il ds granata Vagnati si è espresso su Falque così: “Non ho parlato con Iago perché non sarebbe professionale. É un giocatore importante, c’è stato qualche infortunio di troppo e vedremo insieme a lui il da farsi.“. Resta aperto uno spiraglio per il ritorno di Falque, che intanto cercherà di dare prova del proprio talento anche nei prossimi match.

Belotti
Iago Falque of Genoa CFC is tackle by Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A football match between Torino FC and Genoa CFC.

16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ale_maroon79
ale_maroon79
4 mesi fa

Iago, se venisse ceduto, mi spiacerebbe alquanto: è stato uno dei pochi a far vedere buon calcio in tempi recenti insieme a Ljajic e pochissimi altri. Detto questo, se è vero che Cairo ha l’opportunità di cederlo ad un prezzo simile a quello speso per acquistarlo 4 anni or sono,… Leggi il resto »

Mondo
Mondo
4 mesi fa
Reply to  ale_maroon79

👍

mas63simo
mas63simo
4 mesi fa

Prestazione talmente convincente da essere sostituito!

ziggistardust
ziggistardust
4 mesi fa

Già detto da Genova che in caso di salvezza versano gli 8 milioni per il riscatto.
.