Passata l’emergenza, Juric può contare su tanti giocatori offensivi: il Torino, ora, ha l’imbarazzo della scelta
L’importanza di alternare, Ivan Juric l’ha sottolineata più volte dopo la vittoria contro il Genoa per 3-2: “I ragazzi in attacco hanno fatto bene, l’importante è averli a disposizione tutti, in modo da poterli alternare”. E come dargli torto, visto che i cinque cambi gli danno la possibilità di mettere dentro, nella stessa partita, Sanabria, Belotti, Linetty, Praet e Brekalo. Non è mica poco, perché i cinque – che saranno sei, dopo il ritorno di Pjaca – portano soluzioni differenti ad un piano di gioco che, di partita in partita, si sta facendo più collaudato.
A Milano il dilemma: Belotti o Sanabria dall’inizio?
Ora il problema è scegliere chi far cominciare e chi far subentrare. Il dilemma avrà il primo atto a Milano e i protagonisti saranno Belotti e Sanabria: il paraguaiano è tornato al gol, il Gallo è entrato con il piglio giusto, prendendosi i complimenti del suo allenatore. Juric la pensa così: “Tonny ha fatto assist e gol e ci ha fatto fare bene. Il Gallo è entrato mi sembrava quello di due-tre anni fa, aveva più gamba rispetto all’ultima, un atteggiamento diverso. Ci ha dato una grande mano. Questa è una risorsa. Secondo me una squadra normale deve avere due attaccanti perché così li può alternare”.
Torino, i trequartisti tutti dentro: l’arma di Juric
Nella testa del tecnico, lo stesso discorso vale per i trequartisti. Linetty ha portato l’acqua fin qui, mettendoci anche qualità a sprazzi: alternarlo a Praet, che ha un tasso tecnico di gran lunga superiore rispetto a molti dei compagni, è un plusvalore. Juric, poi, non vede l’ora di avere di nuovo a disposizione Pjaca, perché con l’11 aveva un’arma in più, là davanti. Bisognerà ancora aspettare (ecco quanto), ma poi l’ex Juve potrà tornare ad alternarsi con Brekalo. Là davanti si giocherà in sei ogni partita. E non è mica poco.

mmmmm non mi sembra ad okkio che juric stia davvero giocando con il doppio trequartista… uno lo è puro (Brekalo o Pjaca sono due “attaccanti”) l’altro è di solito un centrocampista con qualche dote offensiva ma non un trequartista..(Lynetti, Praet) . quindi l’arrivo di un ulteriore trequartista lo vedo improbabile… Leggi il resto »
Lukic e Linetty non possono sostituire mandragora e praet.
Lukic è sempre titolare, a mio parere giustamemte. Non deve sostituire mandragora
Linetty m sembra mediocre di suo, senza nemmeno tentare improbabili confronti con Praet
Attacco veramente completo (e nell’articolo non è citato Zaza che nel ritorno dell’anno scorso il suo l’ha fatto) ma un trequartista in più servirebbe perché non si può vedere Linetty in quella posizione. E poi a fine anno ci sarà da decidere sui riscatti di Pjaca e Praet il cui… Leggi il resto »
come detto sopra non mi sembra che juric voglia giocare davvero con due trequartisti di ruolo . i trequartisti sono “attaccanti” alla brekalo e Pjaca e già lui li alternava nella sua idea , gli altri due Lynetti e Praet sono centrocampisti offensivi al massimo che fanno da raccordo .… Leggi il resto »