Ivan Juric si aspetta qualche gol dai suoi esterni Aina e Singo, entrambi ancora a secco in questo campionato
Accontentarsi non è nel Dna di Ivan Juric, soddisfatto solamente parzialmente di quanto fatto dai suoi fino ad ora. I risultati raccolti non hanno infatti rispecchaito a pieno le prestazioni offerte, soprattutto dal alto realizzativo. Tante occasioni create non sono poi state concretizzate, portando i granata a disseminare punti per strada. Con il Genoa è quindi l’occasione giusta per risollevare il morale e la classifica. Lo sprint iniziale non deve infatti diventare un lontano ricordo, ma tornare all’ordine del giorno e per farlo serve l’apporto di tutti.
Toro, Juric vuole l’asticella più alta per raccogliere ciò che spetta ai suoi
I primi ad essere stati chiamati in causa sono gli esterni. Noto per riuscire a far rendere al meglio i giovani, il croato vuole ottenere miglioramenti anche da parte loro, come già accaduto a Verona. Il suo gioco spinge molto sulle corsie esterne, dalle quali vengono a generarsi diverse occasioni. Sono quindi i perni giusti per attivare il fronte offensivo e servirlo. Il Toro attualmente si affida ad Aina e Singo, favoriti rispetto a Vojvoda ed Ansaldi. Il loro margine di crescita è ampio sotto tutti i fronti ed il tecnico se n’è accorto con largo anticipo.
Toro, per Aina e Singo si apre la caccia al gol
“Singo sta crescendo tanto, apprende molto, a livello di gioco e di posizione del corpo. Adesso riesce a gestire la palla, sta crescendo. Aina può crescere ancora, ma molto di più. Quello che ci manca sono i loro gol, normalmente sono abituato a uno che va dentro e l’altro che chiude. Devono mettermi quattro cinque gol a testa”, queste le parole di Juric in vista del Genoa. Dopo velocità, fisico e tecnica, ecco che è stato richiesto il passetto ulteriore. L’asse deve essere proficuo anche su quel fronte o il salto di qualità potrebbe faticare ad arrivare. È quindi tempo per i due esterni di darsi da fare ed alzare l’asticella.
E’ sufficiente che facciano 10 assist a testa e perdoneremo la loro scarsa propensione al gol.
Magari!
Con 10 assist a testa potrebbero anche non tirare frequentemente in porta 😃
Mi verrebbe da andare a cercare il commento dell’altro giorno che sosteneva che avevamo una buona difesa perchè giochiamo con 5 difensori e due mediani……cosa ovviamente vera solo nelle caratteristiche generali ma come si evince da questo articolo la differenza tra il 5-3-2 di mazzariana memoria e il 3-4-2-1 (che… Leggi il resto »
Posso pensare ad Ansaldi, ma gli altri due prima che segnino in modo simil continuo, arriveranno prima le cavallette in piazza Castello.
Ma Juric chi pensa di avere? Roberto Carlos e Cafu’?
Bisogna avere la mentalità vincente, gli esterni devono tirare di più in porta, questo è il succo del discorso di Juric. E lo condivido pienamente. Aina e Singo stanno crescendo e finalmente saltano l’uomo.
Non capisco la tua polemica
il motivo te lo ha scritto GD sotto…. poi in generale anche io non vedo tutta questa capacità in questi due di fare quanto vuole juric, ma vedremo.
Juric li sprona perché migliorino, conta la mentalità che deve essere positiva, per me come la vedo io tutti dovrebbero tirare in porta e osare di più.
Sul motivo ho letto GD e … condivido
uno zerotreino è per sempre
Singo è chiaramente osservato da tanti, mentre Ola sta crescendo in rendimento
Ma siccome sono del Toro bisogn a scrivere marrone.
Uno zerotreino è per sempre
(e continua a servire a un caxxo)