Verso Torino-Monza di sabato: Adam Masina e Ricardo Rodriguez si candidano per partire dal primo minuto contro la squadra di Palladino
Torino-Monza all’apparenza è uno scontro per il decimo posto, ma vale molto di piĂą. Granata che sono obbligati a vincere, se vogliono sperare nell’Europa. Per battere la squadra di Palladino, che è in ottima forma, Juric si affiderĂ ai suoi migliori uomini. Nella fattispecie, sulla catena di sinistra, si candidano dall’inizio Adam Masina e Ricardo Rodriguez. I due sono in forma e danno garanzie. Masina era stato preso per fare l’esterno, ma da terzo di difesa è stato una scoperta incredibile. Tanto da spingere Juric a mettere Rodriguez sulla fascia. Difficile che non vengano confermati contro il Monza. Lazaro invece, sta trovando sempre meno spazio. Vojvoda a Udine ha fatto molto bene: se la gioca con Tameze ma per un posto in difesa.
La stagione di entrambi
Il contratto di Rodriguez scade a fine anno e il rinnovo, non è scontato. Con Juric ha raggiunto un livello di prestazioni molto alto. Inoltre è capitano e insostituibile. Anche adesso che c’è Masina in difesa, lui gioca lo stesso. 27 presenze per lui quest’anno in Serie A, con 1 assist e 3 cartellini gialli. Non ha ancora segnato da quando è al Toro. Masina invece, è arrivato da poco dall’Udinese. In Friuli, aveva giocato pochissimo nell’ultima stagione e mezza. E invece, sembra che non si fosse mai fermato. 8 partite su 8 da quando è al Toro, di cui 7 da titolare. Un rendimento al top della forma.
Le parole di Juric
Masina non ha mai giocato sulla fascia sinistra. Juric ha spiegato: “Masina provandolo anche negli allenamenti mi sembra che sia più a suo agio come terzo. Io vedo che è un giocatore che quando parte da dietro mi crea superiorità , negli spazi ristretti ha magari più difficoltà . Con lui siamo soddisfatti. Ti fa riflettere però che un giocatore che all’Udinese non giocava mai, in una squadra che era dietro di noi in classifica, arriva da noi ed è titolare fisso. Rodriguez può fare entrambi i ruoli”. Lui e Rodriguez, in questo momento, sono i titolari.
Giocatori che rispetto e ammiro per tante cose, ma entrambi non adatti a fare il laterale sinistro,comunque meglio loro di Lazaro tutta la vita