Il CdA della Fondazione Filadelfia ha dato il via libera per l’iter per la realizzazione del Museo del Torino al “Fila”

6 anni dopo la costruzione del nuovo Filadeldia, un nuovo elemento può arricchire il complesso che ospita il Torino. Nella giornata di lunedì 27 marzo, infatti, il CdA della Fondazione Filadelfia si è riunito per prendere una decisione importante. L’associazione ha dato il via libera per l’avvio dell’iter burocratico-giuridico volto a realizzare un Museo del Toro proprio al Filadelfia. Un museo del Grande Torino esiste già a Villa Claretta, gestito da alcuni tifosi (l’Associazione Memoria Storica Granata). Adesso, invece, l’obiettivo è quello di spostare la sede di qualche chilometro. I costi, già ben definiti, si aggirano tra i 5 e i 6 milioni, con la Fondazione che ha a disposizione circa un terzo di essi e la Regione, invece, che ha promesso un contributo.

Il comunicato della Fondazione Filadelfia

“Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Filadelfia ha deliberato di avviare l’iter procedurale per l’affidamento dello studio di fattibilità urbanistico ed edilizio e quello per la fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un edificio a due piani in affaccio su via Giordano Bruno e un’area destinata a parcheggi a raso da destinare ad area museale e aree a servizio della stessa”.

museo Grande Torino
museo Grande Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-03-2023


49 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 anno fa

i costi si aggirano tra i 5 e i 6 milioni, con la Fondazione che ha a disposizione un terzo di essi e la Regione che ha promesso un contributo immagino sia già partita una colletta in cariecommunichescion e copisteria annessa (un concentrato di veri e generosi cuori granata) per coprire… Leggi il resto »

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

colletta rigorosamente a base di banconote da 3 Euro

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Anche qui, notizia comunque interessante, con forse, finalmente, qualcosa di granata che si muove Nessuno la ascrive alla bontà di Cairo, anche perchè di questo pres ormai conosciamo tutto a livello calcistico, i pochi, pochissimi issimi pregi, e i tanti difetti Ciononostante, bisogna per forza infilarci, da parte dei soliti… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Sotto in cronologia: Altra giornata passata dagli zerotreini a combattere e a odiare altri commentatori PIUTTOSTO CHE COMBATTERE CAIRO   OGGI, hanno odiato per noi (su le maniiii) : 0.3madde (l’odiatore ex-mago) OLEEEeee 0.3Giankjc (l’addetto all’espurgo) OLEEEeeee 0.3ebasta (DISONESTINO D’ORO) alias 0.3eddy OLEEEeee 0.3mavafa (L’AUTOGOLLINO D’ORO) OLEEEeee SU LE MANI: ooooooOOOOOOHHHHHH E… Leggi il resto »

natali giancarlo
natali giancarlo
1 anno fa

Buona sera Mammana:Ha letto il comunicato? In burocratese aulico il CdA della Fondazione ci annuncia di avere avviato..attenzione avviato ecc.Le sono noti i tempi occorrenti per bla…bla.. bla…Dopo il Teatrino del Comunale,le dichiarazioni “speranzose”del Beneamato sul Ribaldo(iniziare i lavori dopo sei anni..entro fine corrente anno)beh…Prima di pubblicare simili Ballon d’essai… Leggi il resto »

Nazionali granata: Ilic titolare, la porta di Milinkovic ancora inviolata

Nazionali, oggi in campo Rodriguez, Singo e Vlasic