In quattro partite di campionato, il Torino ha subito 11 gol: è il dato peggiore della presidenza Cairo. Contano i dati generali della Serie A, ma non solo
C’è un problema nel Torino: la fase difensiva. Non è l’unico, certo, ma è reso grave dai numeri. Quattro partite giocate in Serie A, 11 gol subiti. Quasi tre a partita, e d’altronde tre ne ha presi contro il Cagliari e altrettanti contro il Sassuolo, ieri sera. Anche il Crotone condivide lo stesso dato, mentre il Benevento – peggior difesa del campionato – nelle prime quattro ne ha incassati 12. Per questo, il fatto che in Serie A si segni a ritmi mai visti nella storia (si contavano 142 reti totali fino all’anticipo di Reggio Emilia, 3,7 a partita) attenua ma non frena la preoccupazione attorno alla retroguardia granata. Che mai aveva contato tanti gol subiti nell’era Cairo, contando le prime quattro gare di un campionato, sia esso di A o di B.
Il cambio da Mazzarri (e Longo) a Giampaolo si fa sentire
Il massimo, fin qui, era stato di sei reti incassate: è accaduto ben cinque volte (2019/20; 2016/17; 2010/11; 2007/08; 2006/07). Ma con Giampaolo in panchina si è arrivati quasi al doppio.
I difetti, innanzitutto, sono sistemici. Il tecnico di Giulianova gestisce la fase difensiva in modo ben diverso da Mazzarri e Longo. E non solo per questione di numeri (da una linea a cinque, il Toro è passato a quattro), ma anche per logica d’azione: si lavora sullo spazio e non sulla marcatura, ripete quasi ossessivamente Giampaolo. Che per accompagnare il cambio di filosofia ha chiesto pazienza: “Con il tempo e il lavoro arriveremo dove vogliamo”.
Nel frattempo, il Torino dovrà limitare i danni. Il tecnico, contravvenendo ai suoi dogmi, è passato a gara in corso al 5-3-1-1, per agevolare la squadra. Di gol, però, ne ha comunque presi due. Troppi. Un bel problema, per chi vuole salvarsi.

È chiaro che volesse andare via, ma non abbia trovato un contratto adeguato da titolare in un altra squadra. Conto però sulla sua professionalità e sono sicuro tornerà ai sui livelli. Piuttosto mi preoccupa molto che non sia stato rinnovato e adeguato il contratto al Gallo, la vedo male, forse… Leggi il resto »
Si sentono i 70+1 (Giddì) in strada per festeggiare l’ennesimo record che soppianta gli almanacchi del calcio italiano.
Però può darsi che la colpa non sia cairesca, la preparazione e la fase difensiva di Sinisa danno, a tutt’oggi, gravi ripercussioni.
eviterei di parlare di numeri; che se dobbiamo riunire 70 zerotreini non ne abbiamo forse abbastanza pur sommando i 2 siti e i 2 gruppi fb fava (Da non confondere i Tifosi Granata incaxxati e delusi con gli zerotreini ODIATORI SERIALI) Interessante notare come da mesi e mesi ormai qui… Leggi il resto »
Se vuoi ci riuniamo tu porti i tuoi amici e vediamo quanti siamo, che dici leccapiedi ? Le hai le palle? O vuoi passare la vita a farti insultare per 50 centesimi a post?
ma ripetao, un commentino sul calcio riuscirà a mettercelo dentro?
tra l’altro vedo che interviene sempre e solo per difendere quelli che accusano altri di essere solo dei multinick… ops mi è scappata!
Ma tu un commentino senza scrivere zerotreino riesci a farlo… O Piero ti ordina di scrivere questo?
Ops mi è scappata!
71, evita di scrivere cażżate tutti i santi giorni.
ahia,… mi sa che giank si sia preso 2 minuti per fare 2 conti
Niente, sto maraton vi tiene sul pezzo anche se valete meno di un r…azzo.
E falle te le classificazioni…
Grande presiniente un’altro record di cui andarne fieri 👏👏👏👏