Test decisivi oggi per Samuele Ricci e Saul Coco del Torino. I due infatti sono ancora in dubbio per il derby

Procede la marcia di avvicinamento al derby della Mole tra Torino e Juventus. Sabato le due squadre giocheranno contro davanti ad uno stadio che sarà tutto esaurito. Ma Vanoli è in ansia. In ansia per le condizioni di Samuele Ricci e Saul Coco. I due giocatori sono ancora in dubbio per il derby. Oggi in allenamento al Filadelfia, ci saranno dei test decisivi per entrambi. Contro il Parma si sono fatti male e poi si sono allenati a parte in questa settimana. Si tratta di due pedine molto importanti. Ecco perché Vanoli proverà fino all’ultimo a recuperarli. Soprattutto Ricci, che senza Linetty e Masina in campo è anche capitano. In conferenza stampa poi l’allenatore dirà di più sulle loro condizioni.

Non c’è lesione

Non si tratta di 2 gravi infortuni. Infatti per fortuna non c’è lesione. Ricci è rimasto negli spogliatoi al termine del primo tempo nella scorsa partita. Ha un fastidio al retto femorale. Ma gli esami sono stati positivi. Coco invece ha finito la partita ma adesso soffre di un sovraccarico al flessore. Queste erano state le parole a fine partita di Vanoli su Ricci: “Per Ricci speriamo niente di grave, ha sentito un piccolo fastidio al retto: l’ho tolto per precauzione. Spero si tratti solo di un affaticamento, ora vedremo con gli esami”. L’allenatore ci aveva visto lungo e Ricci spera di esserci sabato.

Due pedine fondamentali

Non sono solo importanti, ma fondamentali per il Toro Ricci e Coco. Finora Ricci ha giocato tutte le partite da titolare: 19. 1 gol e 4 cartellini gialli. Imprescindibile per Vanoli. Inoltre ha appena rinnovato il suo contratto con il club granata fino al 2028. Anche Coco è al centro del progetto. 17 partite condite da 2 gol e 5 cartellini gialli. Ha saltato solo Verona-Torino (esordio da titolare per Maripan) e Torino-Bologna per squalifica. La sua avventura al Torino è appena iniziata.

Saul Coco of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Parma Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-01-2025


9 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
3 mesi fa

I nostri due Pop player…

Tonio1973
3 mesi fa

Le notizie piĂą importanti che aspetto sono quelle relative alla societĂ ; hanno il sopravvento su tutte le altre. Però a me interessano anche le sorti della squadra che continuo a chiamare Torino o Toro. E se si potesse appena non perdere anche questo derby, sarei lieto. Quindi che ci siano… Leggi il resto »

guidone
guidone
3 mesi fa
Reply to  Tonio1973

SONO UN IMPRENDITOREEEE!!! TENGO FAMIGLIAAAA!!

granatadalegare73
3 mesi fa

Stadio esaurito……scommettiamo che sarà pieno di gobbi in ogni settore??

Lazaro punta il derby: al Toro servono i suoi cross

Bayeye: “Non mi è piaciuto cosa ha fatto Vagnati, anche i compagni sanno che è stato ingiusto”