Nel precedente campionato di Serie A il paraguaiano ha giocato la miglior stagione sotto il punto di vista dei numeri: ora deve confermarsi

Antonio Sanabria è reduce dalla sua miglior stagione da calciatore sotto il punto di vista dei numeri. Nel 2022/2023, infatti, l’attaccante ha realizzato ben 12 reti, superando il record personale di marcature che apparteneva alla stagione 2015/2016, quando vestiva la maglia dello Sporting Gijon. L’ex Genoa non è mai stato un grande bomber: con il bottino raccolto nell’ultimo anno, infatti, è arrivato in doppia cifra per la seconda volta in carriera. Numeri che non soddisfano pienamente quando sulle spalle si ha la maglia numero 9. Sotto la guida tecnica di Juric, però, Sanabria ha dato segnali di risveglio. L’allenatore ha lavorato molto con il ragazzo in allenamento, insistendo sui movimenti in area di rigore. I frutti si sono decisamente visti: da gennaio Sanabria ha realizzato 10 reti, diventando uno degli attaccanti piĂą prolifici della Serie A nella seconda metĂ  di stagione.

Torino, Sanabria dovrĂ  dare conferme

Nella stagione che verrĂ  l’obbiettivo del classe ’96 sarĂ  quello di riconfermarsi ad alti livelli. Il Torino ha bisogno dei suoi gol per dare una svolta ai numeri offensivi: nell’ultimo anno gli uomini di Juric hanno realizzato solamente 42 gol in 38 giornate. Inoltre, sarĂ  agguerrita la concorrenza di Pietro Pellegri, che nella stagione da poco conclusa è stato tormentato da sfortuna e problemi fisici. Nell’Europeo Under 21, tuttavia, l’ex Monaco ha dato segnali di ripresa. Nell’esperienza in Romania e Georgia, seppur breve, Pellegri ha messo a segno una rete contro la Francia e ha disputato tre gare in poco piĂą di una settimana. Era da tanto che l’attaccante granata non riusciva a trovare continuitĂ  sotto il punto di vista della forma fisica. Motivo per il quale Sanabria dovrĂ  mantenere alta la concentrazione e prepararsi al meglio in vista del prossimo anno.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-07-2023


6 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
10genĂ 
10genĂ 
2 anni fa

Se ripete la passata stagione è grasso che cola! Soprattutto vista “l’agguerrita concorrenza di Pellegri”….che giĂ  si allena a parte da qualche giorno ma è meglio non dirlo troppo forte….

mavafancairo
2 anni fa
Reply to  10genĂ 

andrĂ  tutto pene… e se noh, ci pensa karamoh !

Troposfera Granata
2 anni fa

Fare 12 gol con tre esterni di centrocampo che non azzeccavano un cross che fosse uno (tralasciamo Lazaro, che si è infortunato sul più bello), vuol dire essere bravi.
Se Bellanova, Doig/Mazzocchi o chi per loro sapranno fare appena appena meglio, il buon Sanabria andrĂ  in doppia cifra in scioltezza.

gpt71
2 anni fa

Fossi in Juric, con Sanabria ,adotterei la filosofia di Phil Jackson…
Lui motivava i suoi giocatori attaccando negli spogliatoi ogni articolo giornalistico nel quale o un singolo giocatore,oppure tutta la squadra veniva attaccato o denigrato… Nello specifico Lotito sabato scorso con il buon Tony c’è andato giĂą pesante….

Scimmionelli
2 anni fa
Reply to  gpt71

Se si vuole motivare Cairo, comincio a capire perche’ stanno pensando a una sede piu’ grande.

gpt71
2 anni fa
Reply to  Scimmionelli

Chi ha detto piĂą grande….

Ilic fa arrabbiare Juric: il tecnico lo manda a correre

Torino a Pinzolo, l’allenamento: ancora assente Vanja Milinkovic-Savic