Antonio Sanabria ha giocato da titolare e per tutti i 90 minuti contro il Milan. Assist e occasione sfruttata per lui

Una vittoria voluta e cercata quella del Torino in casa contro il Milan. Davanti al proprio pubblico, i granata hanno sfornato una grande prestazione, cinica e furba, che ha fatto portare a casa i 3 punti. Grandi protagonisti della serata Vanja Milinkovic-Savic (4° rigore parato su 5 in Serie A quest’anno) e Gineitis (autore del gol vittoria), ma anche Antonio Sanabria ha fatto benissimo. Il numero 9 c’è: ha risposto presente a Vanoli. Adams è stato convocato ma non era al meglio e infatti è rimasto in panchina per tutta la partita. Occasione per Sanabria da titolare e in campo per tutti i 90 minuti. Occasione sfruttata a pieno.

Lo zampino in entrambi i gol

Sanabria ha messo il suo zampino in entrambi i gol. Il primo dopo 5 minuti. Lancio lungo per lui da parte di Pedersen. Sanabria è stato bravo a crederci e a non mollare: Maignan infatti, ha rinviato il pallone al volo ma addosso a Thiaw che ha fatto autorete. Ma il lavoro maggiore lo ha fatto per il 2-1. Prima ha preso il fallo sulla trequarti da Thiaw proteggendo palla. Poi con una furbizia estrema, ha mandato in porta il compagno Gineitis. Un assist estremamente importante per lui e per il Toro. La punizione battuta velocemente ha deciso la gara. Ma in generale, si è mosso bene e si è sacrificato molto.

Le sue parole

Messo in ombra da Adams e dal 4-2-3-1 che prevede un’unica punta, Sanabria è tornato a respirare contro il Milan. A fine partita, soddisfatto, ha commentato: “Una soddisfazione importante, ci voleva questo risultato. Abbiamo portato a casa i 3 punti e siamo molto contenti. Bisogna guardare al presente, è vero che siamo contenti del risultato e bisogna continuare partita dopo partita. Serve lavorare di settimana in settimana per fare altri risultati del genere”.

Antonio Sanabria e Johan Vasquez in Torino-Genoa
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-02-2025


16 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andreas
23 giorni fa

Riporto ciò che ho scritto nell’altro articolo: non si potrebbe mettere Lazaro dietro al posto di Pedersen e Sanabria o Adams (che non sono prime punte), come terzo di dx in avanti con Vlasic al centro ed Elmas a sx? Avremo in campo Sanabria al posto di Pedersen. Ragionamento troppo… Leggi il resto »

James 75
23 giorni fa

La mia opinione è che tralasciando che è stato per mesi svogliato,dormiva in campo, avrĂ  avuto suoi motivi personali probabilmente, non è una prima punta, sicuramente tecnicamente non è scarso,ma pecca in molte cose,un po’ come Vlasic,giocatore di difficile collocazione,ma sabato ha dato segni di ripresa, speriamo che si risvegli… Leggi il resto »

Tonio1973
23 giorni fa

Buongiorno. I piedi di Sanabria non sono mai stati messi in discussione. In discussione ci sono finiti carattere e capacitĂ  realizzativa. Con il Milan ha fattouuna buona partita ma quello che colpiva è quanto ha corso, quanto ha pressato anche da solo. Segno di ottima forma e voglia di giocare!… Leggi il resto »

Pedersen non brilla: a destra è un Torino più vulnerabile

Finalmente Coco: un’ottima prestazione che gli ridĂ  fiducia