I granata hanno battuto l’Atalanta a inizio stagione e da quel momento non hanno più trovato la vittoria con nessuna big

ll Torino in questa stagione ha faticato a imporsi contro le grandi squadre del campionato. L’unica vittoria ottenuta finora contro una big risale alla seconda giornata del campionato, quando batté l’Atalanta. Da quel momento in poi, però, i granata non sono riusciti a ripetersi contro le squadre più forti. Nel derby con la Juventus è arrivata una sconfitta e un pareggio, mentre contro il Napoli è giunta un’altra sconfitta. Anche le sfide contro le romane (Roma e Lazio) si sono concluse con sconfitta, così come il match con l’Inter, in cui tra l’altro si è infortunato gravemente Zapata (rottura del crociato) a ottobre.

Un bilancio positivo contro il Milan

Nonostante la difficoltà nelle partite contro le altre grandi, il Milan rappresenta una delle squadre contro cui il Torino ha avuto una certa fortuna negli ultimi anni. Sotto la gestione dell’ex allenatore Juric, i granata hanno avuto un buon bilancio contro i rossoneri, riuscendo a batterli ben tre volte negli ultimi due anni. La vittoria più recente risale a maggio 2024, quando il Torino si imponeva per 3-1 contro il Milan. La squadra granata ha poi collezionato altre due vittorie contro i rossoneri: una agli ottavi di Coppa Italia nel gennaio 2023, vinta ai supplementari per 1-0 a San Siro, e una in campionato nello stesso anno, vinta 2-1 in casa.

La sfida con il Milan di quest’anno

Nel prossimo incontro con il Milan, che avverrà in questa stagione, il Torino cercherà di ripetere quanto fatto negli ultimi due anni, quando il bilancio con i rossoneri è stato positivo. Nella prima giornata di campionato, la sfida finì in pareggio ma fino a pochi minuti dalla fine i granata erano avanti di due gol. Dopo un avvio difficile, i granata cercheranno di sfruttare il buon ricordo che hanno lasciato nelle recenti sfide con il Milan, sperando di fare risultato contro una delle squadre più forti del campionato.

Che Adams
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-02-2025


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max Master
1 mese fa

Sono convinto che prima o poi un altro derby lo vinciamo abbiate fiducia e sopratutto fate prevenzione

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Max Master

Giusto. Cominciamo a far prevenzione anche su questo sito! Anziche’ mettere la nicarbazina nei semi di granturco come nell’Ovistop per piccioni, mettiamola in semi piu’ piccoli e consoni all’alimentazione dei tordi!

Max Master
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Il forum senza te sarebbe di una noia mortale Mi scasso dalle risate a leggere i tuoi commenti sei come il compagno di classe scemo che però faceva ridere tutti in classe e rendeva la scuola meno lunga

mavafancairo
1 mese fa

non capisco cosa si possa pretendere di più da un’associazione dilettantistica a scopo di lucro, esclusivo, del nano

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Invece, purtroppo, non si puo’ pretendere meno di un metro di neve dalla coperativa mavafafiuche’ dilettantistica a scopo di lucro. Nonostante il riscaldamento globale questo e’ stato un inverno freddo…

Scimmionelli
1 mese fa

Una sola vittoria contro le big? Nei primi 12 anni di Cairo l’adagio ragliato dagli zerotreini era NON VINCIAMO MAI CONTRO LE BIG! Quindi e’ innegabile che ci sia stato un miglioramento (e, forse, e’ proprio questo il motivo per cui gli 03 -o, meglio, i loro agit prop- odiano… Leggi il resto »

Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
Cairo la peggior disgrazia dopo Superga
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

🤣

Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Parli del miglioramento nei perdy?

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

Anche di quello. Negli anni immediatamente prima di Cairo eravamo piu’ spesso in serie B che in serie A e i derby non li giocavamo neppure. In compenso servivano pallottolieri con squadre come Messina e Ravenna.

Max Master
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

prendi le medicine che altrimenti vaneggi 😂

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Max Master

A te invece serve la nicarbazina!

Cairo replica a Lotito e Fabiani: “Fanno come la volpe con l’uva…”

Sosa in dubbio per il Milan: il croato ha la febbre