Il futuro al Torino del dt Vagnati è in bilico, l’esito della trattativa per il rinnovo del contratto di Belotti può incidire

Nelle scorse settimane Urbano Cairo aveva lanciato l’allarme riguardo al rinnovo del contratto di Andrea Belotti. “Deve esserne convinto lui” aveva dichiarato il prendente del Torino. Una frase che aveva lasciato intendere che un futuro a tinte granata del Gallo non è un qualcosa di così scontato. Ma non è affatto scontato anche l’addio del centravanti a fine stagione: per questo motivo Davide Vagnati sta proseguendo la trattativa con l’entourage del calciatore sperando di riuscire trovare al più presto un accordo, anche perché in ballo non c’è solamente il futuro di Belotti ma anche quello dello stesso dt.

Torino: Vagnati al lavoro per il rinnovo di Belotti

Urbano Cairo non è soddisfatto del lavoro svolto in estate da Vagnati, che non è riuscito a portare a termine alcune operazioni in uscita e, allo stesso tempo, non ha rinforzato a dovere la squadra (basti pensare che nelle ultime due partite nessuno degli acquisti estivi è stato schierato titolare da Davide Nicola). Il dt è sotto esame e la trattativa per il rinnovo di Belotti è un test importante per il futuro del dirigente: dovrà ora portarla avanti e riuscire a gettare le basi per arrivare alla firme, anche se l’ultimo passo, come da prassi nel Torino, spetterà a Cairo.

Rinnovo di Belotti, Cairo: “Poi scenderò in campo anche io”

“Il matrimonio tra il Torino e Belotti è stato molto positivo e deve continuare. So che ci sta lavorando il ds Vagnati, poi scenderò in campo anche io” ha puntualizzato lo stesso Cairo ai microfoni di Radio Anch’io. Il modus operandi del presidente granata, d’altronde, non è mai cambiato nel corso del tempo: l’ultima parola su ogni trattativa è sempre la sua. E’ così con Vagnati, ma era così anche con i suoi predecessori, da Massimo Bava e Gianluca Petrachi.

Davide Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
andrepinga
andrepinga
2 mesi fa

Via via, ha sbagliato tutti gli acquisti.
Magari venisse Faggiano…

mas63simo
mas63simo
2 mesi fa

A bhe se siamo in mano questo incompetente suma bin ciapa’

davidone5
davidone5
2 mesi fa

Si è dimostrato incapace, ha fatto un mercato completamente sbagliato e contrario al modo di giocare di Giampaolo, è stata costruita una squadra incompleta ed ha preso giocatori inutili ancorchè alcuni non adatti per caratteristiche al campionato italiano. Ha rimediato qualcosa a gennaio con l’acquisto di mandragora che non è… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  davidone5

Ridriguez Linetty Murru e forse pure Bonazzoli. Non tutto il mercato era contro Giamp. premesso che anche a me vagnati non è finora piaciuto, quindi lungi da me il difenderlo, ma possiamo dire una volta pe rtutte che questo allenatore è una sòla? è stato sempre esonerato perchè gli hanno… Leggi il resto »

Nicola convince Cairo e vede un futuro sempre più granata. Ma la media punti…

Petrachi voleva portare Lautaro Martinez al Toro: il retroscena