L’ultima vittoria in casa del Torino risale addirittura al 25 ottobre contro il Como: in mezzo, tre sconfitte e due pareggi
Il 2025 del Torino si apre con un punto, ottenuto in seguito allo 0-0 interno contro il Parma. Secondo pareggio consecutivo per i granata, che avevano chiuso il 2024 con il 2-2 in rimonta di Udine, che cambia poco nell’ottica della lotta per la salvezza perchĂ© tutti gli scontri diretti – tranne Monza-Cagliari – sono finiti in pareggio. Ancora una volta la squadra di Vanoli manca l’appuntamento con la vittoria interna: l’ultimo successo in casa manca addirittura dal 25 ottobre, quando Ricci e compagni avevano avuto la meglio sul Como per 1-0 grazie al primo gol di Njie.
Problemi interni
Certamente contro il Parma il Toro avrebbe meritato piĂą che un solo punto. Tante occasioni create, alcune sprecate e altre salvate da grandi interventi di Suzuki. In ogni caso però il risultato finale è stato ancora una volta 0-0, e la striscia di partite senza vittorie davanti ai propri tifosi si è allungata. Come detto l’ultimo successo risale al 25 ottobre, e ne sono passate di partite in mezzo. Per l’esattezza 5, che hanno visto i granata pareggiare due volte e perdere tre. Nel complesso si può chiaramente dire che l’Olimpico non abbia rappresentato certo un fortino in questo girone di andata: basti pensare che dei 21 punti ottenuti fin qui, soltanto 9 sono arrivati in casa.
Il derby per interrompere questa striscia?
Il prossimo appuntamento sarebbe quello ideale per ritrovare la vittoria dopo tutto questo tempo, perchĂ© all’Olimpico Grande Torino arriva la Juventus per il derby. Non sarĂ però ovviamente semplice: la storia delle stracittadine è ormai cosa nota, e Vanoli si trova di fronte una squadra in cerca di riscatto dopo l’eliminazione precoce in Supercoppa Italiana. C’è però poco meno di una settimana per preparare al meglio la sfida: il Torino vuole vincere il derby, per ritrovare la vittoria in casa e non solo.
Il pres macina record su record!
Immagino le motivazioni emotive tremendiste che saprà trasmettere sto pavido rinc0gli0nit0 . Mi raccomando ancora quella m3rdç di kakkamo . A confronto El Kadouri era Messi
E adesso avanti col Perdy. Grazie TDC