Direttamente dal ritiro della Croazia, Nikola Vlasic ha parlato in conferenza stampa del proprio futuro a Torino e non solo
Euro 2024 vedrà diversi giocatori del Torino tra i protagonisti. Non solo gli Azzurri Bellanova e Buongiorno, ma anche Rodriguez, Ilic, Milinkovic-Savic e Vlasic. In particolare, il croato è quello che più di tutti ha rischiato di non poter partecipare, a causa di un infortunio rimediato nel mese di maggio. Ora Vlasic ha recuperato, e direttamente dal ritiro della Croazia ha parlato in conferenza stampa del Torino, del proprio futuro e non solo.
Le parole di Vlasic
Il calciatore ex West Ham ha innanzitutto parlato del proprio percorso di recupero dall’infortunio, dichiarando: “È stato difficile. Ho fatto allenamenti due volte al giorno, ho seguito terapie per tutto il giorno. Ogni giorno, dall’alba al tramonto, mi sono concentrato sul recupero. Mi sono unito alla Nazionale il 30 maggio e ho subito iniziato ad allenarmi con la squadra, ma in accordo con il CT ho saltato la prima amichevole con la Macedonia del Nord. Ora mi sento bene e sono pronto“.
Dopodiché, Vlasich ha parlato della stagione vissuta con la maglia del Torino: “Pensavo di sapere molto di calcio, invece in Italia ho imparato molte cose. Jurić mi ha insegnato molto e gli sono grato per l’opportunità che mi ha dato. Non è più nel Toro e gli auguro tutto il meglio per il futuro, mentre io ho ancora tre anni di contratto”.
Il trequartista ha poi anche parlato dei proprio compagni di squadra che affronterà in Italia-Croazia: “Devo citare i miei compagni Bellanova e Buongiorno. Alessandro forse è il miglior stopper della Serie A. Lo vedo tutti i giorni e quindi conosco le sue qualità. Raoul è un giocatore con una velocità pazzesca. Sicuramente parleremo col nostro CT di come affrontarli”.
È il giocatore più forte ed esperto insieme a Zapata, non si giocano 2 europei e un mondiale per caso, come ho già detto, è la Croazia ne ha di giocatori da convocare, quindi se Vlasic c’è sempre un motivo ci sarà, Buongiorno va via, bene, si riparta da Shuurs..… Leggi il resto »
Mi allineo a quanto detto da chi mi ha preceduto: Vlasic va tenuto, così come tutti i giocatori di qualità che abbiamo, con l’unica eventuale eccezione di Buongiorno, a patto che con la sua cessione si comprino i 4 giocatori di livello che ci mancano (portiere, terzino sinistro, difensore centrale… Leggi il resto »
a patto che con la sua cessione si comprino i giocatori che ci mancano
sì, altamente probabile ! ahahahahahahahahahahahahahahahah
noto con piacere che 19 anni di cairese, a qualcuno, non sono ancora bastati per capire …
Sono contento che dopo 19 anni riesci ancora a ridere, a me non resta che piangere, sappiamo che la ricostruzione è purtroppo privo di fondamenta…
Ciao amico mio, il Napoli confermato da chiunque mette sul piatto soldi circa 25 milioni più Ostigard e Simeone non proprio 2 deficenti, quindi già avresti 2 giocatori che da noi sarebbero tanta roba, ma Hobbit vuole solo soldi, per fare che? metterli in mano ad Infradito Vagnati per comprare… Leggi il resto »
proprio così caro …
Basta metterlo nella posizione giusta e con i compiti giusti e il nostro Niksy farà un gran campionato.
Uno dei pochi verso i quali ho fiducia.
Perfettamente d’accordo, anche Ilic è bravo, quest’anno ha deluso e giocato al di sotto delle sue possibilità non per il ruolo sbagliato ma per una questione di testa, se riesce ad alzare la concentrazione ed il ritmo è un buonissimo giocatore.
Mi sembra che anche il ruolo abbia inciso. Vedremo.
Credo (e spero) anche io. Il calcio è difficile, ma non troppo difficile.
Concordo con tutti gli interventi ed ho una domanda per voi: a parer mio la nostra forza e la nostra qualità del centrocampo passano da Vlasic, Ilic e Ricci. Li vedete insieme, magari in una variante di modulo, il prossimo anno? Gli ultimi due soprattutto in teoria giocano nello stesso… Leggi il resto »