Duvan Zapata, fino ad ora, ha segnato solo in casa: adesso ci sono due partite per trovare gol e continuità

Rispetto allo scorso campionato, il Torino ha un punto in meno. Mancano 4 partite al giro di boa: Empoli, Udinese, Fiorentina e Napoli. Le prossime due, in casa, sono importantissime. Duvan Zapata, al momento, ha segnato solo in casa. Contro Empoli e Udinese vuole trovare gol e continuità realizzativa. Da quando è arrivato al Toro, è diventato un trascinatore della squadra. In trasferta non si è ancora sbloccato, ma così come in casa ha sempre fornito buone prestazioni. Juric crede in lui e lo ha sempre fatto giocare, riempiendolo di elogi. Lui qui si trova bene e lo confermano le lacrime al termine di Torino-Atalanta.

I gol contro Roma e Atalanta

I gol di Zapata, tutti e 3 in casa, sono arrivati contro Roma e Atalanta. Sono stati tutti gol pesanti e decisivi, contro due grandi squadre. Contro la Roma, nell’1-1 finale, il suo pareggio di testa ha fatto esplodere uno stadio gremito. Proprio contro i giallorossi, che in estate lo hanno cercato e voluto, poi il no dell’Atalanta all’offerta capitolina ha fatto tramontare la trattativa e ne ha approfittato il Torino che si è inserito nell’affare e lo ha acquistato. Contro la sua ex squadra invece, si è letteralmente scatenato: doppietta da attaccante vero e qualche sassolino tolto dalla scarpa. Empoli e Udinese, squadre più che abbordabili sulla carta, sono avvisate.

Il rapporto con Sanabria

Zapata e Sanabria, le due punte titolari del Toro, hanno un ottimo rapporto. Quando è arrivato Duvan, Sanabria non ha passato un momento semplice, ma adesso i due giocano insieme e si aiutano a vicenda. Basti guardare il rigore contro la Dea: Zapata voleva tirarlo ma lo ha lasciato a Sanabria. Juric ha detto: “Dall’inizio li vedo bene, parlano spagnolo, stanno spesso insieme, anche a livello umano vanno d’accordo. Hanno fatto tante buone partite e contro l’Atalanta hanno fatto anche gol. Speriamo che continuino così”.

Duvan Zapata of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC. Torino FC won 3-0 over Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-12-2023


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
2 mesi fa

In pratica il senso del lapalissiano articolo e’: Zapata segna solo in casa fino a quando non segnera’ in trasferta. Interessante e ricco di contenuti, non c’e’ che dire!

maximedv
maximedv
2 mesi fa

Scritta così sembra quasi che abbia fatto tanti goal in casa. In realtà ha segnato solo in due partite. Anni fa se la giocava col Gallo come goleador, poi gli anni, purtroppo, passano per tutti. Anche se, pure in fase discendente, resta il migliore dei nostri attaccanti, ben più giovani… Leggi il resto »

Urbano XV
2 mesi fa
Reply to  maximedv

Visti i gol di Belotti nelle ultime due stagioni se la sta ancora giocando col Gallo

urto (andrea)
2 mesi fa

peccato solo sia arrivato quasi consumato. sarebbe servito avesse avuto un giovane cui passare il mestiere…
(non certo peellleegri)

Sazonov, Zima e Djidji scalpitano: tutte le soluzioni in difesa

Da Berisha a Ricci, passando per Gyasi: gli ex di Torino-Empoli