Maripan sarà presto un nuovo giocatore del Torino: in passato fu protagonista di “scintille” con Duvan Zapata
Il Torino ha praticamente chiuso per Guillermo Maripan, difensore centrale cileno che arriverà dal Monaco. Il giocatore ritroverà in granata Duvan Zapata, con il quale fu protagonista di un bisticcio nel corso della Copa America del 2019.
L’episodio
Tutto avvenne in occasione della sfida tra Cile e Colombia: Duvan Zapata stava facendo il suo ingresso in campo e mentre era impegnato a raggiungere la sua posizione in fase offensiva era stato appunto intercettato dal difensore cileno. Maripan gli si avvicinò con fare minaccioso e gli rifilò qualche spallata, con cui infiammò i suoi tifosi. Curiosa la reazione di Zapata, che si limitò a guardarlo in modo perplesso. Tra i due fu solo uno screzio di campo dettato dall’agonismo: ora si ritroveranno agli ordini di Vanoli e saranno dalla stessa parte, a difesa dei colori del Toro.
Maripan mi sembra un profilo di difensore forte, esperto e con la giusta grinta per calarsi nella nuova realtà Granata che lo aspetta. Certo, servirà un po’ di tempo affinchè possa adattarsi. Il fatto avvenuto 5 anni fa in Copa America rappresenta i soliti scontri di gioco fatti per intimidire… Leggi il resto »
Ma sì, il solito tentativo di intimidire l’avversario. Funziona contro le mezze.seghe, altri come Zapata ti guardano e ti aspettano al varco.
Che bella la GARRA Sudamericana, non i cadaveri Europei, infatti quasi tutti i top club sono pieni di Sudamericani, chissà come mai,il calcio è un gioco per uomini, le mozzareline e le figh… ettine possono fare altri sport, c’è ne sono tanti,e adesso speriamo in Cuesta oppure Orozco,magari entrambi,questi sono… Leggi il resto »