La risoluzione del contratto di Simone Zaza ha portato a una minusvalenza: è quanto si legge dal bilancio del Torino

Ci sono giocatori che si ricordano con piacere, che hanno fatto la storia del Toro e altri un po’ meno. Uno di questi è Simone Zaza, che quest’estate ha risolto il suo contratto con il Torino. Nei giorni scorsi inoltre, è stato reso noto il bilancio del 2022 e sono emersi dettagli interessanti. Per quanto i conti dei granata siano migliorati tantissimo rispetto agli scorsi anni, sono ancora in rosso e salta all’occhio la voce riguardante le minusvalenze. Nella tabella di pagina 2 è riportato che il Torino ha prodotto minusvalenze per 3,761 milioni di euro. Sucessivamente, a pagina 52, c’è scritto che sono riconducibili alla risoluzione del contratto di Simone Zaza.

La situazione contrattuale di Zaza

Dal bilancio del 2018 risulta che Simone Zaza è costato in totale 15,6 milioni di euro. Nel 2018 era arrivato in prestito dal Valencia (che lo aveva preso dalla Juventus), poi è stato riscattato e aveva firmato per 5 anni, fino al 2024. Con Belotti non c’è mai stata intesa, tanta panchina e prestazioni senza voglia. Qualche gol l’ha fatto, ma è sempre stato fischiato dalla tifoseria, anche per il suo passato in bianconero. Ivan Juric ha provato a inserirlo nel suo progetto lo scorso anno, ma poi non si è più visto, fino alla risoluzione arrivata in estate. Avendo firmato per 5 anni (che poi sono stati 4), ha prodotto una minusvalenza di 3,12 milioni. Ora è senza squadra e il valore del cartellino, arrivato a toccare i 25 milioni in Spagna nel 2018, vale meno di 1 milione.

Simone Zaza
Simone Zaza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-04-2023


85 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 anno fa

Zaza e Carie, una faccia una razza… una gran brutta razza !

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

meglio al contrario, così fa pure rima … Carie e Zazza, una bruttissima razza !

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

buttati nel cesso un gran bel pacco di milioni per i due Simoni e qualcuno ha ancora il coraggio di dire che quella di Carie è stata/è una gestione oculata hahahahahahahahahahahahaha

madde71
madde71
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Vuoi negare un favore ad un amico importante? Certo che no,diamine

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  madde71

Ah! Finalmente abbiamo capito perche’ stavi vendendo Rohan a Saruman.

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

ma fate furb, Gadàn !

madde71
madde71
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

L’accozzaglia cairota sotto stress,appena fai pss, il tarzanello v in automatico.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  madde71

Ancora una volta il “signor” madde porta avanti la sia teoria complottistica fatta di favori, intrallazzi ecc ecc ecc

Ovviamente non prova mai nemmeno un quarto delle cose che dice. vabbè, nemmeno un decimo. OK ho capito, NULLA di quello che dice

Ma io GLI CREDO!!!

Scimmionelli
1 anno fa

Zaza non mi e’ mai piaciuto e non smetterei mai di insultarlo. Non sapeva controllare un pallone nemmeno al calciobalilla.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Scimmionelli

Hai preso, meritatamente, il suo posto.

Scimmionelli
1 anno fa

Zavagno, invece, mi dice che ti ha visto giocare e che tu sei troppo scarso persino per meritarti il posto di Zaza. Ma probabilmente e’ colpa del povero Luciano che, in quanto ex talent scout del Toro, non e’ al livello di fare l’osservatore per fuoriclasse incompresi al livello della… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Scimmionelli

Persino la notte ti schifa.

Novalarius
Novalarius
1 anno fa

Se seguivamo in anticipo gli insegnamenti dei rigatini si poteva vendere Aramu o Celesia per 45 milioni e generare una plusvalenza Monster….. 🤬🤬🤬🤬

Last edited 1 anno fa by Novalarius
Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  Novalarius

Venderli forse no, pero’ si sarebbe potuto scambiare Celesia per Pio Riccio della gobba U23 valutando entrambi 50 milioni. A quel punto avremmo avuto un utile di oltre 40 milioni da investire sul mercato e… vuoi vedere che saremmo anche noi in zona scempions? Altro che Atalanta!

Baniya per Juric non è uno sconosciuto: a Verona si sono “sfiorati”

Niente Lazio per Pellegri: domani gioca con la Primavera