Dopo il battibecco con Giampaolo per la sostituzione nel derby, Zaza si prepara al rientro con l’Udinese: a parlare deve essere il campo

Zaza? Il giorno in cui sono risultato positivo al Covid ho anche avuto una discussione con lui. Simone era appena tornato e gli ho detto quello che gli dovevo dire. Gli ho spiegato che volevo che continuasse con un certo atteggiamento per proseguire nella sua crescita. Ma ho parlato con Zaza come con tutti gli altri“. Un rapporto onesto, schietto, faccia a faccia quello tra Simone Zaza e Marco Giampaolo. Un rapporto che lo stesso tecnico ha raccontato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Mole, dopo prestazioni in cui Zaza aveva dato l’impressione di essersi finalmente sbloccato e ritrovato. Poi, proprio la stracittadina ha arricchito questo rapporto di un nuovo capitolo.

Zaza-Giampaolo, il battibecco nel derby

Trentesimo del secondo tempo, Giampaolo richiama Zaza in panchina per mandare in campo Lukic e questo all’attaccante proprio non va giù tanto che il tecnico non risparmia la reazione stizzita e lo liquida. Sarà poi lui stesso a confermare in conferenza stampa che il battibecco con il suo attaccante c’è stato perché “non voleva uscire. Ma fa parte della partita, mi arrabbio ma finisce lì”.

Finisce lì, per Giampaolo ma non per Zaza. L’attaccante, infatti, proprio contro la Juventus ha perso un’occasione preziosissima per confermare le sensazioni avute nelle precedenti sfide. E al di là del piccolo screzio con il tecnico, un gesto che per molti versi fa parte del gioco e delle dinamiche di uno spogliatoio, quello che davvero pesa sulle spalle dell’ex Sassuolo è l’ennesimo neo sulla sua esperienza in granata.

Contro l’Udinese non c’è spazio per i siparietti

E adesso si apre un bivio. Da un lato prestazioni ed esiti che il Toro già ben conosce. Dall’altro la possibilità di mettere a tacere una volta per tutte le voci e le critiche, facendo parlare soltanto il campo. Con Giampaolo, come detto, screzi e battibecchi fanno parte di un rapporto solido e la fiducia del tecnico di certo non è venuta meno dopo l’episodio del Derby. E allora, con l’Udinese, l’attaccante dovrà ripagarla quella fiducia. Girando pagina e ricominciando da dove aveva lasciato prima della sfida contro i bianconeri. Solo così i “litigi” con Giampaolo avranno un senso. In caso contrario la sostituzione della passata settimana potrebbe essere solo la prima di una lunga serie.

Simone Zaza
Simone Zaza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-12-2020


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
michelebrillada
michelebrillada (@michelebrillada)
11 mesi fa

zaza non serve a nulla è scarsissimo non stoppa un pallone non è capace di fare uno scambio a tre metri è un bidone pazzesco che non dovrebbe mai neanche essere convocato (tribuna fino a quando non se ne va) basta

Peterpann
Peterpann (@peterpann)
11 mesi fa

zazzà deve stare muto, e possibilmente andare a…. cantare altrove, lui e i suoi tatuaggi. glie ne proprorrei uno sulla crapa a forma di m……

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura" (@miva)
11 mesi fa

zaza è scarso. verdi ha problemi caratteriali. Bonazzoli è buono per la serie C. Intanto Gyasi lasciato andare come appestato gioca bene. Robe da matti.

davidone5
davidone5 (@davidone5)
11 mesi fa

Campagna acquisti sbagliata punto e basta

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
11 mesi fa

perfetto! la critica verso cairo a mio modesto parere dovrebbe sempre muovere da fatti concreti, indubitabili e conclamati questo lo è appieno. Si fanno 3 mega acquisti, dove il mega sta nell’importo, i nostri massimi se ne fa uno, niang, e si sbaglia. cista. tutti possono sbagliare se ne fa… Leggi il resto »

Casao92
Casao92 (@casao92)
11 mesi fa

Come centravanti avevamo Belotti. Come esterni avevamo Ljaic e Falque.

granataenientepiu
granataenientepiu (@granataenientepiu)
11 mesi fa

Zzzzz ronf ronf zzzz ehi lexxaxuloseriale a 0,50€ a post ti ricordi le pennichelle che facevi te appena si toccava il tuo padroncino? Ora con questi tuoi post a comando lo fai venire te il 💤 😴…..

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
11 mesi fa

qualcuno l’altro giorno chiedeva (in verità al fava) perchè non si poteva riazzerare tutto; unirsi, togliere le divisioni qualcuno ha ancora dubbi sugli zerotreini odiatori seriali (fenomeno haters)? 0niente+ è questo NESSUNO DIFENDE CAIRO EPPURE … Interessante notare come da mesi e mesi ormai qui più nessuno difenda Cairo; semmai… Leggi il resto »

granataenientepiu
granataenientepiu (@granataenientepiu)
11 mesi fa

Altro copia incolla di una inutile ( sara’ la centesima volta? ) di una caxxata scritta e riscritta da un falso come te…e ti ripeto smettila di fare la verginella e la vittima del sito. Sei falso come Giuda. Che uomo da quattro soldi …( 0,50€)

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
11 mesi fa

0.3%

Quando Paolo Rossi incoronava Belotti: “E’ il più forte in Italia”

Torino, incubo gol subiti: in Europa fa peggio solo lo Schalke