Il presidente Cairo, dopo l’ennesima sconfitta del Torino, ha incontrato Giampaolo negli spogliatoi
Di Francesco Vittonetto / Ivana Crocifisso – Un ritorno amaro, quello di Urbano Cairo al “Grande Torino”. Il presidente del Toro si è rivisto allo stadio dopo aver superato i problemi dovuti al coronavirus. E ha assistito alla sconfitta casalinga contro l’Udinese, la settima in undici partite di Serie A. Al termine della partita, il patron è sceso negli spogliatoi e ha incontrato il tecnico Marco Giampaolo. Cairo è insoddisfatto – non certo da oggi – e si aspettava dalla squadra una reazione diversa dopo la sconfitta nel derby. Nella pancia dello stadio si è confrontato con il suo allenatore, sia nell’immediatezza del triplice fischio, sia dopo che il tecnico aveva commentato in tv la prova dei suoi. E con lui c’era tutta la dirigenza: il ds Vagnati in testa.
Gli aggiornamenti sulla panchina di Giampaolo
Ore 22.00 – Cairo, all’uscita dallo stadio, conferma Marco Giampaolo sulla panchina del Torino. Il patron ha inoltre annunciato che, da domani, la squadra andrà in ritiro.
Ore 21.30 – Giampaolo lascia in questo momento l’impianto, pochi minuti dopo il capitano Andrea Belotti. Il tecnico è uscito dallo stadio in solitudine, dopo il confronto con il presidente e la dirigenza. Domani mattina la squadra si allenerà al Filadelfia e lui è quasi certo di guidarla. Giovedì, il Torino affronterà la Roma in trasferta nel turno infrasettimanale di Serie A. Cairo resta invece all’interno dello stadio con il ds Vagnati.
Ore 21.15 – Cairo e i dirigenti sono ancora all’interno dello stadio, così come il tecnico e quasi tutti i calciatori. Difficilmente arriverà, già in serata, un ribaltone. Ma la panchina traballa.
Ore 21.00 – Giampaolo, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato in questi termini: “Domani penso solo che ho l’allenamento alle 9, del resto mi interessa poco. La società ci è vicina, ora tocca a noi assumerci le nostre responsabilità”. Non ha nascosto di avere le proprie colpe, ma è rimasto sorpreso da come la squadra ha affrontato una gara cruciale come quella contro l’Udinese. All’orizzonte, comunque, non vede l’esonero. Anche se il clima, all’interno del club granata, inizia a farsi pesante.

vattene M E R D A!! (scritto maiuscolo ma riferito ad un piccolo omuncolo)
magari il problema sta altrove….. forse i poster motivazionali che vagnati ha fatto appendere nel tunnel che porta all’ingresso del campo sono sbagliati, chissà…..
Buon per lui che indossi una abbondante FFP2, il naso rosso da clown può essere finalmente nascosto.