Mancano pochi giorni all’inizio della competizione che verosimilmente vedrà coinvolti i due difensori granata

Manca un mese dall’inizio della Coppa d’Africa, e tra pochi giorni i giocatori proveniente del continente in questione saranno chiamati a lasciare i propri club per raggiungere la squadra del proprio paese.

Tra i giocatori che prenderanno parte ai gironi della Coppa d’Africa ci saranno anche due giocatori del Torino. Coco, in crescita nelle ultime settimane, e Masina dopo essere stati recentemente convocati dai propri paesi saranno verosimilmente richiamati a poche settimane dall’inizio della competizione per rappresentare rispettivamente la Guinea Equatoriale e il Marocco.

I primi impegni dei centrali granata

La Coppa d’Africa impedirà a diverse squadre del mondo di poter contare sui propri giocatori per tutta la durata della competizione, che avrà inizio il 21 dicembre e terminerà con la finale del 18 gennaio. Tutte le nazionali sanno già quelle che saranno le rispettive avversarie nel girone: il Marocco di Masina esordirà il primo giorno del torneo contro il Comoros, e a pochi giorni di distanza dovrà affrontare il Mali e lo Zambia rispettivamente il 26 e il 29 dicembre. La Guinea Equatoriale di Coco dovrà invece vedersela con il Burkina Faso il 24 dicembre, per poi sfidare il Sudan e l’Algeria il 28 e il 31 dicembre. I due granata saranno quindi impegnati almeno fino alla fine del 2025, ma se non dovessero superare i gironi, potrebbero poi rientrare a Torino per riprendere il campionato.

Il Torino perde i suoi centrali

Nonostante non siano ancora state comunicate le liste ufficiali dei convocati e le date di ritrovo delle varie nazionali, Coco e Masina solamente nell’arco dei gironi salteranno due partite con il Torino. È probabile che potranno essere di più, visto che entrambi i giocatori dovranno raggiungere le squadre dei propri paesi qualche giorno prima dall’inizio della competizione. Se convocati Coco e Masina saranno assenti per le gare contro Sassuolo (21 dicembre) e Cagliari (27 dicembre) ma come detto potrebbero già non essere a disposizione il 13 dicembre, quando il Torino affronterà la Cremonese (e resta a rischio quella dell’8 dicembre, se ci sarà un mini ritiro prima della competizione).

In ballo anche le sfide successive (il 4 gennaio quella al Verona, il 7 all’Udinese, solo per citare le prime due) ma quello dipenderà dalla qualificazione al turno successivo.

Per il Torino sarà un periodo complesso, dal momento che dovrà fare a meno di due dei suoi centrali per diverse settimane, ma in loro assenza, Baroni potrà affidare il controllo della difesa a Maripan, Ismajli e Tameze, ormai entrato nelle rotazioni difensive.

Adam Masina of Torino FC in action during the Serie A football match between FC Internazionale and Torino FC.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-11-2025


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Berggreen
13 giorni fa

Ma Augenthaler,non è svincolato?

Andrea63
13 giorni fa
Reply to  Berggreen

Anche Breitner credo!!!

Berggreen
13 giorni fa
Reply to  Andrea63

E che aletta avevano….Littbarski. Abouklal 8 milioni e Pierre? Il riscatto di Ngonge a 16…per Bruno Conti? Questi di adesso,tutti fenomeni, negli anni 80/90 sarebbero stati a strappare i biglietti 🫣🙃

guidone
guidone
13 giorni fa
Reply to  Berggreen

e chi è che giocava in difesa nel film fuga per la vittoria…penso che 2 o 3 di loro potrebbero andare più che bene!!

Berggreen
13 giorni fa
Reply to  guidone

E chi giocava davanti?👍👋

Andrea63
13 giorni fa

Con la passione si può far tutto ricordatevelo!!!

Rob70
Rob70
13 giorni fa
Reply to  Andrea63

Dalle mie parti si dice anche con la calma e la pazienza han fatto anche il cu lo a uno che era senza

Last edited 13 giorni fa by Rob70
Cup
Cup
13 giorni fa

Avanti con Maripan, Ismajli e Tameze: se uno becca un raffreddore, abbiamo sicurezza Dembele’.

Il Como ha vinto a Torino (in Serie A) una sola volta: era l’aprile del 1986

Vojvoda ritrova i granata: prima volta da ex al Grande Torino