Calciomercato Torino / Il giovane difensore italiano arriva dalla Salernitana: nella giornata di oggi Lovato è atteso per le visite mediche

Manca poco alla chiusura del mercato. Finalmente, in casa Toro, si muove qualcosa anche in entrata. Oggi è il giorno di Matteo Lovato: il giocatore è atteso in città per firma e visite mediche. Il difensore, pupillo di Juric che lo fece esordire in Serie A al Verona, arriva dalla Salernitana. Ieri sera i campani hanno giocato contro la Roma, perdendo 2-1 in casa. Sono sempre più ultimi in classifica e Inzaghi ha detto: “Ringrazio anche Lovato e Daniliuc che stanno andando via ma ci hanno dato una grossa mano sino a stasera, sono stati fantastici”. Lovato al Torino: da ieri sera è fatta. Juric avrà un nuovo difensore, che conosce molto bene.

La partenza di Zima

In difesa, la situazione del Torino cambia. N’Guessan, il più giovane, è andato in prestito alla Ternana. Buongiorno invece, si è infortunato, ma non si dovrà operare. David Zima è sul mercato e su di lui c’è lo Slavia Praga, che sta per chiudere. Per la prossima partita, proprio contro la Salernitana, saranno disponibili Rodriguez, Sazonov e Djidji. Ecco che serve subito Lovato, in emergenza. Il classe 2000 punta subito alla convocazione. Può giocare in tutti i ruoli della difesa a 3.

Un giocatore da rilanciare

Matteo Lovato è un giocatore da rilanciare. Chi meglio di Juric per farlo? Nella stagione 2020/2021, al Verona, fu proprio l’allenatore croato a farlo esordire in Serie A. Quella è stata la sua migliore stagione. Poi il passaggio all’Atalanta (dove non si è affermato) per 7,20 milioni di euro. Prima il prestito al Cagliari, poi la cessione alla Salernitana, per 7 milioni nell’estate del 2022. Quest’anno 15 presenze per lui, ma parecchio sottotono. A Juric il compito di farlo rinascere.

Matteo Lovato, Atalanta
Matteo Lovato
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 30-01-2024


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Finalmente GD può cambiare poster in tipografia.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Questo è forte. Erano anni che aspettavo un centrale così.

Dhrama
10 mesi fa

Di certo il profilo meno attraente tra i nomi fatti. Comunque mi chiedo perché debba sostituire Zima, abbiamo Buongiorno fuori per un po’, Schuurs stagione finita, Djidji che non sembra essersi mai ripreso completamente da quella brutta bestia che è la pubalgia e Nguessan in prestito. Tameze lo rivorrei disponibile… Leggi il resto »

Soppy, Radonjic e Karamoh: tre giorni per piazzare gli esuberi

Torino-Maiorca, nuovi contatti per Radonjic: accordo più vicino