Calciomercato Torino / Il Milan insiste e non molla Alessandro Buongiorno: ma l’intenzione del Toro è di non cederlo

A metà sessione, il calciomercato entra sempre di più nel vivo. Il Torino non ha ancora fatto movimenti in entrata. Alessandro Buongiorno, difensore e capitano spirituale del Toro, è voluto fortemente dal Milan di Pioli. I rossoneri hanno bisogno di un difensore centrale e insistono, ma l’intenzione del Torino è quella di non cedere il giocatore. Almeno in questa sessione, poi in estate tutto potrà succedere. Se ne parla tanto in questi giorni, ma Buongiorno è un giocatore del Toro, perno di una squadra che punta all’Europa. Il Milan però non molla il numero 4 granata. L’intenzione di Buongiorno e di Cairo, è quella di non fare questo passo adesso. Il Milan offrirebbe soldi e Lorenzo Colombo come contropartita. Il valore di Buongiorno si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma Cairo potrebbe chiederne fino a 40 per un gioiello simile. Il giocatore, da quando è allenato da Juric, ha avuto una crescita mostruosa, esponenziale.

Il muro di Cairo

Cairo l’ha detto in tutte le salse: non vende Buongiorno. Anche nell’ultima intervista, a Rai Radio 1, ha detto: “Se vendo Buongiorno al Milan? No, no. Abbiamo rinnovato il contratto fino al 2028. Non lo voglio vendere, non se ne parla. Lui vuole rimanere al Torino, io lo voglio tenere. Punto. Buongiorno sta crescendo moltissimo. Colombo è un bel giocatore ma non voglio vendere Buongiorno”. Parole chiare che non lasciano spazio a commenti.

Le parole di Buongiorno

Anche Buongiorno ha parlato, al termine di Genoa-Torino: “Sicuramente mi rende orgoglioso, sono contento delle parole del presidente, abbiamo fatto questa scelta in estate insieme, vedremo in futuro cosa succederà per ora sono molto contento”. In estate, per lui che ha già rifiutato l’Atalanta, le cose potrebbero cambiare. Ma per adesso la testa è solo al Toro.

Alessandro Buongiorno of Torino FC in action during the Serie A football match between Genoa CFC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-01-2024


51 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
1 mese fa

Detto che prima o poi se ne andrà … purtroppo , io non vedo come possiamo migliorare come squadra se ogni volta che riusciamo a far crescere bene un giocatore alzando il livello di qualità dello stesso lo diamo via ! Boh …mi sfugge proprio.

odix77
1 mese fa

Buongionro intelligentemente apre la discussione. per ora sta bene qui poi si vedrà. giusto cosi… a gennaio non penso parta , a giugno non lo escludo…

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  odix77

Leggendo le interviste sono tranquillo. Ha un contatto lungo.

odix77
1 mese fa
Reply to  Casao92

per gennaio sono tranquillo anche io.

Denis-Joe
1 mese fa

E’ l’unico giocatore del Toro che potrebbe disputare la Superlega. Se Cairo pazienta un po’ può prendere molto più di 40M.

odix77
1 mese fa
Reply to  Denis-Joe

esatto è il tema delle valutazioni dei giocatori che senza palcoscenici internazionali valgono MENO… ma con sta super lega tutto cambierà

Cairo e Juric, ieri incontro a Milano: vertice di mercato

Calciomercato Serie A, il Genoa tratta Niang. Ngonge verso il Napoli