Fausto Vera, ora l'Argentinos apre alla cessione: ma il Torino prende tempo - Toro.it

Fausto Vera, ora l’Argentinos apre alla cessione: ma il Torino prende tempo

di Francesco Vittonetto - 29 Settembre 2020

Calciomercato Torino / Dallo stesso Vera fino al presidente dell’Argentinos Juniors: tutti aspettano il rilancio dei granata. Che intanto…

Ora, d’improvviso, l’Argentinos Juniors ha fretta di cedere uno dei suoi gioielli più preziosi, quel Fausto Vera che l’area scouting del Torino ha da tempo segnalato a Vagnati, Giampaolo e Cairo come plausibile rinforzo in cabina di regia. Il classe 2000 è rimasto a lungo l’unica alternativa al preferito Lucas Torreira, obiettivo difficile per stessa ammissione dei vertici granata. Ma a inizio settembre era arrivata, dal Bicho, una brusca frenata: “Siamo in una fase di impasse per una questione economica”, aveva dichiarato il presidente argentino Cristian Malaspina, che si aspettava nuove offerte da altri lidi per il suo centrocampista.

Le parole del presidente dell’Argentinos

Proposte che, evidentemente, non sono arrivate, dal momento che lo stesso Malaspina ora si è esposto con toni ben più concilianti: “Ci chiamano dall’Europa per Vera. Dobbiamo vendere, ma c’è tempo fino al 5 ottobre”.

C’è una chiara apertura alla separazione, come aveva fatto intuire lo stesso Vera poche ore prima in un’intervista. L’Argentinos ascolterà ogni eventuale offerta in questi ultimi giorni di contrattazioni. Un avviso anche al Toro, che con il regista aveva riallacciato i contatti dopo l’avvicinamento tra l’Atletico e Torreira ma che ora è innanzitutto concentrato sull’attacco. Vagnati ha segnato la priorità del mercato, in questo momento: consegnare a Giampaolo una seconda punta e forse anche un trequartista (Ramirez?). Il regista ad oggi viene dopo. Anche se le pressioni dall’Argentina potrebbero imprimere una svolta.

Fausto Vera
Fausto Vera

14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
1 mese fa

sarà una curiosa coincidenza ma tutto quello che ha a che fare con il concetto di VERO E VERISSIMO non si accosterà mai con la cairese fc.

odix77
odix77
1 mese fa

penso che per quanto riguarda i lmondo del calcio non giocato ma di controno di vero e verissimo ci sia ben poco soprattutto nei confronti dei tifosi…. detto questo il ripiego a verissimo è stato bremer poteva andare peggio…P.S. cairo vattene , per altro leggo su tutto sport che sia… Leggi il resto »

davidone5
davidone5
1 mese fa

Non lo conosco quindi non posso dire se va preso oppure no l’unica cosa che so è che abbiamo bisogno di un regista basso perché in squadra non c’è e rincon è scarsissimo. Abbiamo bisogno anche di un centrale, di un trequartista ed una seconda punta.

gpt71
gpt71
1 mese fa

Se alla fine della fiera non porteranno a Torino torreira saranno una banda di conclamati idioti….. Compresi Vagnati e Giampaolo…..