Le valutazioni di mercato premiano gli investimenti del Torino: Nkoulou e Sirigu i gioielli della difesa. Djidji cresce in campo, il Toro ragiona sul riscatto
C’è un Torino che cresce a vista d’occhio. E’ il Toro inteso come somma delle valutazioni dei suoi giocatori, molti dei quali stanno incrementando valore e appeal sul mercato. A partire dalla difesa dove, grazie alla soliditĂ innegabile raggiunta con il lavoro di Mazzarri (otto gol subiti in meno rispetto al girone d’andata della passata stagione), anche le prestazioni dei singoli sono migliorate. Si prenda Nkoulou, ad esempio, acquistato dal Lione per 4 milioni – prestito a 500 mila euro, riscatto a 3,5 milioni – e ora capace di attirare su di sĂ© i giganti della Premier League (Arsenal e Tottenham nello specifico).
Nkoulou, il valore sul mercato triplica: ecco quanto vale difensore
Ebbene, il valore del centrale camerunense è almeno triplicato nei mesi in granata: al momento, infatti, la sua valutazione si aggira tra i 12 e i 15 milioni. Musica totalmente cambiata, insomma, rispetto a quella che andava per la maggiore al suo arrivo a Torino, nell’estate 2017: l’operazione rilancio è riuscita perfettamente, nonostante le perplessitĂ iniziali. Il calciomercato attorno a lui si è giĂ mosso, ma il Toro ha fatto muro. Come giĂ quest’estate per Salvatore Sirigu, richiesto a gran voce dal Napoli per il dopo Reina. Valutazione? Attorno ai 10 milioni. Il club granata però lo prese praticamente a zero, se si esclude una buonuscita inferiore al milione di euro per liberarlo dal Psg.
Sirigu, da 0 a 10 milioni con il Torino: la valutazione si impenna
Anche in questo caso il salto di qualità è stato notevole. Tanto che Sirigu è tornato a giocarsi il posto da titolare in Nazionale. Per il reparto arretrato sono questi i due casi piĂą eclatanti. Ma sulla buona strada c’è anche Djidji, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Nantes fissato a 7 milioni. Le trattative per l’acquisto a titolo definitivo sono giĂ iniziate, ma intanto il difensore continua a stupire per il livello delle sue prestazioni. Contro la Lazio è stato il migliore in campo, confermando tutte le buone impressioni degli ultimi mesi. E anche per lui il valore del cartellino inizia, piano piano, ad evolversi verso l’alto.
Qualcuno qua sotto con la notizia di MeitĂ© che ha raggiunto la valutazione di 22 milioni si starĂ ancora masturbando…ma questo qua sotto non è nĂ© fazioso nĂ© filogovernativo è solo un prototipo del tifoso del Torinofc…sono gli altri che sono troppo materialisti e pensano solo ai punti in classifica… Leggi il resto »
Capisci un caz te: 27 punti + proiezioni + prospettive + sensazioni + difesa da CL + ambiente positivo + MeitĂ© + Aina + acume tattico + spogliatoio + finalmente abbiamo un allenatore + collari vari + quasi Ronbaldo + “se” e “ma” – sinisa&Ljajic= ……zio barellato, 27 punti! Non… Leggi il resto »
Hai ragione Gianky…però dimenticato Ferrarino nel piazzale del Fila…anche tu pensi solo ai punti!
Decisivo.
Io so solo che Damascan pulisce e anche bene i vetri ai semafori. Qualcosa petracchio a fine giornata ci guadagna.
Noni in classifica con sole 6 vittorie su 19 partite.
I soli numeri che contano.
Sono soddisfazioni per i tifosi sapere che il valore della rosa aumenta in funzione di una futura plusvalenza. Ricordo che allo stadio eravamo tutti lì a chiederci: “chissĂ dopo sto campionato quanto ci danno per Pulici… chissĂ quanto vale Claudio Sala adesso…”
Ciao Alberto.
Purtroppo oggi per qualcuno importante è ciò.
La plusvalenza.
Dimenticando che siamo in Primis il Toro una societĂ sportiva di calcio.
Un caro saluto
Io sono contento quando vinciamo e pareggiamo.
Pareggiamo troppo spesso e vinciamo poco.