Calciomercato Torino / Dalla Francia arriva un nuovo nome per la fascia del Torino: si tratta dell’esterno del Bordeaux Kamano
Il Torino continua nella ricerca dei rinforzi da consegnare a Mazzarri, soprattutto visto il doppio impegno campionato-Europa di questa stagione. E il nuovo nome arriva questa volta dalla Francia: si tratta di François Kamano. A riportare la notizia sarebbe l’Equipe che dà i granata in lotta con Monaco e Siviglia per arrivare al giocatore guineano in forza al Bordeaux. Una concorrenza agguerrita quella che dovrà affrontare la società del presidente Cairo con i monegaschi che seguono il giocatore da tempo. L’ala sinistra del Bordeaux, infatti, era nel mirino del Monaco già dall’inverno passato anche se con qualche perplessità da parte dei dirigenti monegaschi. Perplessità che, secondo quanto riporta il quotidiano francese, continuano a caratterizzare la trattativa monegasca con il Bordeaux. Uno stallo che potrebbe permettere al Torino di inserirsi prepotentemente nella corsa per arrivare a François Kamano.
Chi è Kamano del Bordeaux
Attaccante classe 1996, François Kamano inizia la sua carriera da calciatore in patria, la Guinea, nelle fila del Satellite Fc per passare poi nel 2014, in Francia al Bastia. L’arrivo in Francia non lo destabilizza per nulla: il calcio è totalmente diverso da quello giocato in Guinea, come prevedibile, ma tecnica e spirito di adattamento non gli mancano tanto che in brevissimo tempo viene aggregato alla prima squadra. Saranno 24 le presenze messe a segno dall’attaccante con 4 gol e 3 assist all’attivo. L’anno successivo si ripete (3 gol in 23 presenze) e attira l’attenzione del Bordeaux squadra con la quale riesce a fare il definitivo salto di qualità. Nella stagione passata, infatti, saranno be 51 le presenze totalizzate da Kamano tra campionato e coppe nelle quali totalizzerà 13 reti e 4 assist (qui le statistiche complete).
Nel complesso, Kamano è un attaccante duttile, capace di giocare sia da centrale che da esterno dando il meglio di sé soprattutto a sinistra. Caratteristiche che, insieme alla potenza fisica e alla velocità di gioco, lo rendono un profilo particolarmente interessante per il Torino di Mazzarri.
L’ufficio stampa al completo di multinick e troll giubila e strombazza. Ci sta, x carità…. Ma, al netto del fatto che il Debrecen è quello che è ( quasi nulla),la rosa è ben lungi dall’essere stata rinforzata e le promesse da voi e dal vostro padrone mantenute, non è che… Leggi il resto »
notizia vera o bufala? come profilo ci saremmo, poco noto, prezzo forse adeguato ai nostri budgets, età giusta, ruolo per noi scoperto o quasi. aspetto notizie piu certe.
Domandolo a Barilotto poi ci fai sapere
Ma a chi fai le domande?
sto guardando le caratteristiche del giocatore su transfermkt; non ha mai fatto un goal su punizione. Spero non sia questo qui la ciliegina.