Il Torino conta di chiudere a breve per portare Vanoli all’ombra della Mole: prossime ore decisive per la riuscita dell’affare

Non è ancora ufficiale, ma in casa Torino aumenta giorno dopo giorno l’ottimismo di ingaggiare Paolo Vanoli per la panchina granata. Ormai è chiara da tempo la volontà dell’allenatore del Venezia, che ha chiesto al club di andare via in cerca di nuove esperienze. I lagunari, però, non hanno ancora rimpiazzato il tecnico. Il nome più caldo per la panchina dei veneti è quello di Eusebio Di Francesco, reduce dalla triste esperienza alla guida del Frosinone. Quando quest’ultimo porrà la firma sul contratto che lo legherà al Venezia allora ci sarà il via libera per l’ingaggio di Vanoli, che con i lagunari aveva firmato un contratto fino al 2026. Il Toro, intanto, spera in un piccolo sconto e proverà a trattare per l’ammontare della clausola.

La clausola

Per liberare subito Paolo Vanoli il Toro potrebbe decidere di pagare un milione di euro, clausola che di fatto permetterebbe al tecnico di lasciare immediatamente Venezia. Venezia che, nelle ultime ore, sembra aver deciso di dare l’affondo decisivo per Eusebio Di Francesco. L’allenatore del Frosinone si è preso del tempo per riflettere dopo la grande delusione rimediata contro l’Udinese e ora sembra determinato a ricominciare proprio dal club di Duncan Niederauer. Negli ultimi giorni si era fatto vivo anche l’Empoli, che con il presidente Corsi ha provato fino all’ultimo a convincere l’allenatore di Pescara. Di Francesco ha però scelto il Venezia e si conta di chiudere nelle prossime ore. Poi Vanoli potrà finalmente sposare il progetto Torino. Un progetto che ha bisogno al più presto di definire le proprie linee guida, a partire dal calciomercato. Cairo e Vagnati aspettano con ansia di conoscere le idee del nuovo allenatore, per poi programmare insieme la sessione estiva.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
home Vanoli

ultimo aggiornamento: 18-06-2024


106 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
1 mese fa

GRANDE URBANO! Nonostante la bile degli zerotreini, le dichiarazioni di principio di Antonelli, le maledizioni dei gufi ecc ecc ha vonto lui, li ha piegati e il Venezia e’ dovuto scendere. Tra 1 milione di clausola e i 500mila + Seck iniziali, si sono messi d’accordo a meta’ per 800mila.… Leggi il resto »

granatadalegare73
granatadalegare73
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Ohhh hai finalmente stappato la bottiglia che avevi pronta per la vittoria dei viola e per farci vedere che figata sarebbe stata insultarci per la conquista di un posto in conference eh???? Grande Scimmia, vai di orgasmo!!!! Ma sei reale??????

Giorgio Ferrini il vero capitano

Ho contato tutti i commenti negativi riferiti a questo post, sono, ad ora, 57 nick diversi, pertanto 57 potenziali ODIATOFI SERIALI, e non manca quasi nessuno,perché più o meno siete tutti qui, diciamo che potete arrivare a…. 70. Ma di questi 70, circa la metà contesta in modo educato, e… Leggi il resto »

granatadalegare73
granatadalegare73
1 mese fa

Hai dimenticato il numero di abbonati da favola.
Mamma mia….cambia almeno nick e non insultare la ns vera storia

granatadalegare73
granatadalegare73
1 mese fa

Cairo non lo vuole più nessuno. Pazzesco quanto credito abbia sprecato. Povero scimmia, rimasto solo. Che tristezza. Che fallimento. Scimmia, consiglialo, prendete l’Alessandria e levatevi dai ma.roni. Non vi vuole più nessuno…

Sanabria può partire: il Toro ascolta ogni possibile offerta

Calciomercato Serie A / Il Como forte su Belotti. Juve, grana Kaio Jorge