Vera-Torreira, il Toro ha pochi giorni per chiudere per il regista

Torreira si allontana, Vera aspetta l’offerta: resta la “grana” regista

di Giulia Abbate - 1 Ottobre 2020

Calciomercato Torino / Restano 5 giorni di trattative per portare a Giampaolo il regista chiesto: Torreira si allontana, i granata devono puntare a chiudere per Vera

Cinque giorni (qualche ora in meno in realtà) per trovare un regista. Tanto ha a disposizione il Torino prima della chiusura ufficiale del calciomercato. E di fumate bianche all’orizzonte ancora non se ne vedono, né sul fronte Vera né, tanto meno, su quello Torreira. E partiamo allora proprio da quest’ultimo per fare ancora una volta, l’ennesima, il punto della situazione. Il giocatore, entrato prepotentemente negli obiettivi del Torino ormai settimane fa, sarebbe indubbiamente un rinforzo eccezionale per il centrocampo di Giampaolo. Tuttavia, il Torino non è mai stato davvero vicino a stringere un reale accordo né con lui né con la società. E negli ultimi giorni la distanza si è ulteriormente acuita con l’entourage del giocatore ad un passo da trovare l’accordo con l’Atletico Madrid e lo stesso Vagnati ad ammettere che il suo arrivo in granata “sarà molto difficile“.

Dall’Argentinos l’unica soluzione

Una situazione di stallo che ha di fatto riaperto in maniera netta i discorsi per e con Vera. Se nei mesi scorsi il giocatore aveva fatto capire che con l’offerta messa sul piatto dal Torino difficilmente si sarebbe chiuso, adesso si riapre un piccolo spiraglio. Che potrebbe essere decisivo, a patto che entrambe le parti in causa siano disposte a fare quello sforzo in più (soprattutto economico) che fin ora è mancato.

Proprio nella giornata di ieri, infatti, si scriveva dell’apertura, da parte dell’Argentinos, ad una possibile vendita del giocatore. Un’apertura che per Vagnati può rappresentare il giusto varco nel quale inserirsi: nonostante il regista non sia, parole dello stesso ds, la priorità (lo è l’attaccante) le prime uscite in campionato hanno dato responso nettamente contrario. Il regista, a Giampaolo, serve eccome e Vera può essere la soluzione. Anzi, vista la quasi totale impossibilitò di arrivare a Torreira e il poco tempo a disposizione, forse sarebbe più giusto dire che Vera deve essere la soluzione. Per mettere la parola fine sull’ennesima telenovela granata, basta davvero un piccolo sforzo.

Fausto Vera
Fausto Vera

19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
deolone72
deolone72
1 mese fa

Non so se Torreira sia mai stato cercato davvero, ma quello che è certo è che come sempre: mancano i giocatori giusti per il modulo prescelto, si fanno acquisti all’ultimissimo minuto, si ha sempre questo Presidente per cui parlano 15 anni di presidenza. Ergo non cambia mia nulla. Quindi, se… Leggi il resto »

parmatoro
parmatoro
1 mese fa

Incomincio a temere che non arrivi più nessuno..

gpt71
gpt71
1 mese fa
Reply to  parmatoro

Di sicuro scordiamoci che arrivino calciatori come andersen, torreira o simili… Arriverà gente a costo zero…. joao pedro solo se scambiato alla pari con Verdi, ramirez preso a prezzo stracciato alle 19.30 di lunedì 5 ottobre… Per il resto le entrate delle eventuali cessioni di Berenguer, Lyanco, Izzo verranno dirottate… Leggi il resto »

GrilloParlante
GrilloParlante
1 mese fa

La grana regista? e dove lasci la grana seconda punta, la grana trequartista, la grana difensore centrale, la grana di avere anche dei cambi?? Insomma, la gran di avere Cairo come proprietario del Torino. Intanto siamo arrivati al 1o di Ottobre e fra 4 giorni finisce il mercato. Clap!Clap!

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  GrilloParlante

a parte non vedere la grana difensore centrale al momento , concordo su tutto.