La permanenza di Giuseppe Scurto come allenatore della Primavera non è scontata: parlerà con Cairo e Ludergnani per definire il futuro

Quello di Giuseppe Scurto con la Primavera del Torino è stato senza dubbio un percorso di alto livello. Basti pensare che i ragazzi granata, nello scorso campionato, avevano chiuso al dodicesimo posto in classifica. Con l’approdo dell’allenatore ex Roma Under 18 e qualche innesto di qualità, il Toro è riuscito a conquistare l’accesso diretto alle semifinali scudetto, nonostante la successiva eliminazione contro la Fiorentina. La riconferma di Scurto sembrerebbe dunque scontata: eppure il futuro del tecnico è ancora tutto da decidere. “Futuro? Vediamo, parlerò con la società”, aveva detto proprio Scurto al termine della gara contro i viola. Una volta andato in scena il colloquio con Ludergnani e Cairo si saprà sicuramente di più sul destino del giovane allenatore.

Da Gineitis ad Antolin, quanti giocatori cresciuti sotto la sua guida tecnica

Il club è comunque soddisfatto del lavoro svolto da Scurto nel corso della stagione. A livello di squadra gli obbiettivi raggiunti sono stati più che soddisfacenti, visto il secondo posto in campionato. Ma anche sotto il punto di vista dei singolo sono tanti i giocatori che il tecnico ha valorizzato e fatto crescere. Uno su tutti, ad esempio, è stato Gineitis, che ha avuto occasione di esordire anche nella prima squadra di Juric. Per non dimenticarne altri come Savva, Antolini (che ha rinnovato fino al 2027)e N’Guessan. Il futuro, come già detto, resta però tutto da decidere.

Giuseppe Scurto
Giuseppe Scurto
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 08-06-2023


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tric
9 mesi fa

Noto che, purtroppo, nell’under 20 non v’è nulla di granata.

torofab
torofab
9 mesi fa
Reply to  tric

ma che strano!!! scandalo o gombloddo? entranbe!

torofab
torofab
9 mesi fa

Eh beh se qualcuno criticava il mister subito a sproloquiare con l’insultino zerotreino, lo liquida TDC e subito i leccame.rda appoggiano la società. Patetici figli di un buco di cu.lo senza fondo. Vergognatevi me.rde.

tric
9 mesi fa
Reply to  torofab

Sarà il tipo di linguaggio, ma non ho capito nulla.

Troposfera Granata
9 mesi fa
Reply to  tric

In effetti, a parte una colata di liquame, il resto è incomprensibile.

Last edited 9 mesi fa by Troposfera Granata
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  tric

é il suo stile aulico che lo frega

torofab
torofab
9 mesi fa
Reply to  tric

me ne preoccuperò assai, grazie del tuo intervento da buco di cu.lo.

Troposfera Granata
9 mesi fa
Reply to  torofab

grande anal.fab_eta !

maximedv
maximedv
9 mesi fa

Sinceramente, per quello che ho visto, non mi ha entusiasmato tanto come gioco. Di certo ha avuto il merito di riuscire a fare giocare assieme con buoni risultati una marea di ragazzini provenienti dalle parti più disparate e che non sapevano nemmeno cosa fosse il Toro ( e non lo… Leggi il resto »

Primavera, le pagelle di Torino-Fiorentina: Dembele il migliore, Caccavo e Corona non incidono

Primavera, Coppitelli vince il campionato con il Lecce