Cairo ha ribadito l’intenzione di non vendere Ricci: alle dichiarazioni su Buongiorno, mesi fa, non erano però seguiti i fatti

Il presidente del Torino Urbano Cairo, al centro di una continua contestazione da parte dei tifosi granata, ha parlato del momento dei granata ma soprattutto della contestazione. Spazio anche al mercato e alla situazione di Samuele Ricci, gioiello della squadra, uno dei pezzi pregiati. Queste le sue parole al riguardo: “Ricci rimane sicuramente al Torino”. Ma i tifosi del Torino tremano lo stesso e hanno ragione ad essere preoccupati. Infatti c’è il precedente di Buongiorno. Per non parlare di cosa è accaduto in estate con Bellanova. Il presidente Cairo ha cercato di rassicurare l’ambiente, ma visti i precedenti le sue parole hanno sortito l’effetto contrario.

Il precedente di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è attualmente un giocatore del Napoli. Nato e cresciuto a Torino, è un tifoso del Toro. Proprio con la maglia granata addosso, ha dimostrato tutto il suo valore in Serie A. Nell’estate del 2023, l’Atalanta lo aveva praticamente preso. Nel senso che la società aveva accettato l’offerta. Ma è stato proprio lui a voler rimanere al Toro con Juric. Poi in estate, è andato al Napoli. Ma queste erano state le parole di Cairo al 3 di giugno: “Quanto vale? Non lo so. Non è un giocatore che ho messo sul mercato, per questo non ho pensato al prezzo. Ha un contratto fino al 2028. Lo scorso anno non ha voluto andare all’Atalanta e sono stato ben contento della sua decisione. È un nostro giocatore, è il nostro capitano adesso”. Poi però lo ha venduto. A 35 milioni. Rimpiazzato con Coco, spendendone 7,5.

E su Bellanova…

Stessa situazione per Raoul Bellanova. Al suo primo e unico anno al Toro, è stato fenomenale. Il 5 luglio 2024, in questo caso le frasi erano state di Davide Vagnati il dt aveva detto: “Siamo contenti, è cresciuto molto, abbiamo creduto in lui, è cresciuto a livello di personalità, di offerte ce ne sono state anche dall’estero ma è giusto che lui rimanga qui, abbiamo ambizioni di un certo livello”. Questa la traduzione di “ambizioni di un certo livello”: Bellanova ceduto per 25 milioni all’Atalanta negli ultimi giorni di mercato e preso al suo posto Pedersen in prestito a 1 milione. I tifosi ormai non è che non ci sperano, non ci credono proprio più…

Samuele Ricci of Torino FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli. SSC Napoli won 1-0 over Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-12-2024


100 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
1 mese fa

Al momento, botte di kiulo a parte, non si vede con chi la Cairese potrebbe vincere una partita. Ne conseguirebbe che dopo il perdy di ritorno, la bocciofila dovrebbe aver raggranellato un totale di 17-18 punti in 20 partite. A quel punto, i 2 svuota cantine saranno in piena azione… Leggi il resto »

BeppeToro
BeppeToro
1 mese fa
Reply to  Pedric

lo dico da mesi (fin da quando eravamo primi…), il girone di andata lo chiudiamo in piena zona retrocessione…

Pedric
1 mese fa
Reply to  BeppeToro

Io solamente post infortunio di Zapatone. Con lui in campo, credo che lo slanciato avrebbe salvato il kiulo anche quest’anno.

Claccone
Claccone
1 mese fa

Sono giorni che continua a rilasciare dichiarazioni fuori luogo… addirittura ieri ha invitato i tifosi a sostenere la squadra e non a contestare… Io non sono per alzare le mani, però se qualcuno gli desse quattro schiaffi ben assestati non lo condannerei, anzi!! Comunque credo che ormai si senta circondato,… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ho un dubbio: ma se non c’erano sti risultati in fila di merd@ (ultime 9, 7 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria col como…) e viceversa ci fossero state 7 vittorie di fila, ci sarebbe stata tutta questa unità di intenti verso il giullare di masio? Mah, già visto tante… Leggi il resto »

Claccone
Claccone
1 mese fa

Bè, la contestazione è partita ben prima di questi ultimi risultati Diciamo che la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la vendita di Bellanova, ma è da tempo che Cairo lo si vorrebbe fuori dal Toro Ben venga che si è finalmente arrivati ad un punto di… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Claccone
TOROnto
TOROnto
1 mese fa

7 vittoria di fila con questi giocatori li puoi fare forse solo se si iscrivono ad un torneo parrocchiale!!! La storia di Cairo è sotto gli occhi di tutti, noi tifosi abbiamo sempre sperato che mantenesse le promesse fatte ed abbiamo avuto fino ad ora molta più pazienza di quello… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  TOROnto

Ecco, non ricordi bene gli altri “fondi” persino più fondi del passato cairota (benevento, spal, sadiq, castan, atalanta, iturbe,… Ventura, l’asta dei seggiolini, verdi ecc ecc). Poi, oplà, un golletto o un gollonzo e l’incazz@tura passava.. Si è perso moltissimo tempo. Inoltre mi stai elencando cose ovvie e a me… Leggi il resto »

TOROnto
TOROnto
1 mese fa

Nei miei commenti di inizio campionato ho sempre detto che bisognava stare attenti perché tranne con il Milan che avremmo meritato di vincere il resto dei punti li abbiamo ottenuti grazie ad una grande dose di fortuna. Comunque finché l’infame non se ne va queste discussioni lasciano il tempo che… Leggi il resto »

Marcorti
1 mese fa

Perdonami Giankjc, ma che l’umore dei tifosi sia direttamente condizionato dai risultati della squadra è la scoperta dell’acqua calda. L’esordio in A di Vanoli, di Adams, di Coco. ha inizialmente sorpreso e stupito tutti. Salvo poi rivelarsi illusorio e futile. Io non sono uno di quelli che vuole la B,… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Marcorti

Secondo me se ci vantiamo (giustamente) tanto della nostra Storia, della unicità, del granatismo ecc e poi omologhiamo il comportamento a tutto il resto delle tifoserie… c’è qualcosa che non torna. Io l’acqua l’ho sentita costantemente alla medesima temperatura, il nullismo cairota è stato una certezza dopo i primi tre-quattro… Leggi il resto »

Marcorti
1 mese fa

Per quanto mi riguarda c’è solo una realtà calcistica al momento che merita il massimo rispetto e ammirazione.
Si chiama Athletic Bilbao.
Lì nessuno si è mai permesso di imporre qualcosa di diverso dalla tradizione del club.

ElPepp
ElPepp
1 mese fa

Ciao Giankjc, il dubbio che ti poni non è campato in aria. Credo che l’ago della bussola che guida te, il sottoscritto e non pochi altri qui sia fissato già da tempo: costui è stato, è e inesorabilmente resterà il peggiore reggente nella nostra storia, qualsiasi incertezza proponesse il “nuovo”… Leggi il resto »

La rincorsa di Ilic: al Torino manca la sua qualità

L’impronta di Vieira: il francese ha risollevato il Genoa