Il centrocampista, partito titolare contro il Milan, provando a inserirsi è diventando un punto di riferimento per i duelli aerei

Nella scorsa giornata di campionato, Casadei ha avuto l’opportunità di partire titolare in occasione della sfida contro il Milan, a causa dell’infortunio di Tameze. Il giovane centrocampista ha affiancato Ricci nel centrocampo a due, dimostrando subito un buon atteggiamento in campo. Casadei ha mantenuto la calma, senza mai buttare via il pallone e facendo valere la sua presenza fisica in tutti i duelli aerei. Nonostante la grande sfida, il giocatore ha cercato costantemente di farsi sentire in campo e di portare la sua determinazione alla squadra.

La voglia di lasciare il segno

Casadei ha dimostrato una forte voglia di lasciare il segno all’interno della partitaa. Con il suo spirito di sacrificio e l’intenzione di fare bene, ha cercato in ogni momento di inserirsi tra le maglie della difesa milanista, mettendo in difficoltà i difensori rossoneri. Il centrocampista ha cercato spesso di arrivare in area, sfruttando la sua gamba e fisicità per proporsi come elemento di rottura. La sua grinta è stata evidente, soprattutto nell’intento di rendersi utile alla squadra, anche senza il possesso del pallone.

La fisicità come arma in più

Una delle caratteristiche principali di Casadei è la sua fisicità, un aspetto che al Torino mancava in alcune circostanze. Durante il match, il centrocampista ha cercato di inserirsi in avanti, sfruttando l’altezza per cercare di spizzare il pallone sui lanci lunghi della squadra granata. Il tecnico Vanoli, in conferenza prepartita, ha commentato la sua capacità nel gioco aereo: “Il gioco aereo fa parte del calcio, non dobbiamo esagerare, ma è un’arma. Lui è un giocatore che ha un peso specifico in termini di struttura“. Un segnale chiaro di come il Torino possa fare affidamento su queste caratteristiche in futuro.

Cesare Casadei
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-02-2025


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
22 giorni fa

Era alla seconda partita in A, la prima da titolare. Direi che possiamo dargli un po’ di tempo. E comunque, averne di giocatori giovani che esordiscono in questo modo…

oroToro
22 giorni fa

E’ bravo, non si discute. Gli faranno fare un annetto qui raccontandoci che è il sostituto di Ricci, per poi maturare una plusvalenza e sarà venduto all’asta.

davidone5
22 giorni fa

Ottimo acquisto che ha caratteristiche completamente diverse da Ricci quindi che TDC FDP non ci venga a dire che se dovesse essere ceduto Ricci abbiamo preso Casadei. TDC VATTENE.

L’agente di Gineitis: “Altri club lo tengono d’occhio, ma è concentrato sul Toro”

Dal 3-5-2 al 4-2-3-1: il cambio modulo ha raddoppiato i punti