Il Ct della nazionale italiana, in una intervista rilasciata ai giornalisti, ha parlato anche del centrocampista granata

Luciano Spalletti, ha espresso parole di grande apprezzamento per Casadei, recentemente arrivato in granata. In un’intervista il tecnico ha rivelato il suo interesse per il giovane giocatore, mettendo in evidenza le sue qualitĂ  fisiche e tecniche. Spalletti ha sottolineato che Casadei possiede le caratteristiche giuste per rappresentare un asset per il futuro della Nazionale. “Casadei mi piace, voglio conoscerlo da vicino”, ha dichiarato il Ct, lasciando intendere che lo osserverĂ  con attenzione nelle prossime settimane e che lo convocherĂ .

Le qualitĂ  fisiche di Casadei

Il centrocampista del Torino, come evidenziato anche da Vanoli, è noto per la sua struttura fisica imponente e la sua capacitĂ  di staccare bene di testa. Questi punti di forza sono stati al centro dell’analisi di Spalletti, che ha ammesso di apprezzare molto queste caratteristiche. “Nel calcio c’è il momento dell’istinto e dell’uno contro uno, ma si può far gol anche con un colpo di testa”, ha aggiunto il Ct, mettendo in luce l’importanza del gioco aereo, una dote che il giovane centrocampista sembra padroneggiare. Il legame tra le osservazioni di Spalletti e quelle di Vanoli è evidente, con entrambi che vedono in Casadei una risorsa importante in questo reparto.

Il futuro in Nazionale per Casadei

Spalletti ha dichiarato di voler dare fiducia a Casadei per il futuro della Nazionale, convinto che le sue qualitĂ  fisiche e tecniche possano essere un valore aggiunto per gli azzurri. Il giovane del Torino sembra essere tra i favoriti per un possibile esordio in Nazionale, soprattutto se confermerĂ  sul campo le buone impressioni che ha suscitato. “Quando parlo della ricerca dei centimetri, penso ad un giovane come lui”, ha detto il Ct, suggerendo che Casadei, con la sua altezza e il suo gioco fisico, potrebbe essere il tipo di giocatore che può fare la differenza in determinate situazioni di gioco. Il futuro dell’azzurro potrebbe davvero passare per lui, a meno di sorprese.

Cesare Casadei
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-02-2025


7 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max Master
22 giorni fa

Forse è meglio avere giocatori mediocri almeno rimangono un po’ di piĂą in questo Toro

James 75
22 giorni fa

Preso gennaio 2025,al massimo resta fino a giugno 2027,ma proprio esagerando, gran talento insieme a Baldanzi,se invece il nano da giardino dovesse vendere allora forse,comunque tanta roba il ragazzo è andrà in crescendo

Da Granato
22 giorni fa

Prima lo convoca e prima si vende

Dal 3-5-2 al 4-2-3-1: il cambio modulo ha raddoppiato i punti

Maripan, soliditĂ  e sicurezza nella difesa granata