Juric non è sembrato preoccupato dal rischio di una diaspora: “Può essere un’opportunità”. E ha lanciato la sfida a Cairo e Vagnati

Juric e il Torino, avanti insieme? Sì, ma non per vivacchiare. Il messaggio, il tecnico lo ha lanciato ai tifosi e alla società alla vigilia della partita contro la Roma, l’ultima di campionato: “Se resto? Penso di sì, poi dipende da quello che vuole fare la società. Questa piazza ha bisogno di fare passi in avanti e crescere”. Non è insomma una firma in bianco, quella del croato, che da mesi chiede al club garanzie sul futuro. Sia chiaro, Juric non ha minacciato di fare i bagagli a fine stagione, ma ha messo Cairo e Vagnati davanti alle proprie responsabilità, pensando al mercato estivo: “Mi auguro che dopo un anno abbiano un po’ più chiari i giocatori che servono e quelli che penso siano i giocatori forti. Vediamo se siamo entrati in sintonia adesso…”. Prima di approfondire, si aggiunge qui un dettaglio: qualora non venisse verificata la sintonia tra dirigenza e guida tecnica si potrà resistere un altro anno, in caso, ma verrebbe minato il progetto pluriennale iniziato con l’arrivo di Juric a Torino.

Brekalo? “Ne possiamo prendere uno migliore”. Palla a Cairo e Vagnati

Nella conferenza stampa che ha preceduto la sfida contro la Roma, l’allenatore ha dipinto uno scenario di forte incertezza. Al netto di Brekalo, che ha comunicato da tempo la decisione di voler lasciare il Torino, tanti sono i casi scottanti all’interno della rosa granata: Belotti è al bivio tra rinnovo e addio, mentre i prestiti di Praet, Mandragora, Pobega, Pjaca e Pellegri sono in scadenza.

Juric, e questo è un punto che gioca a favore della sua permanenza nell’immediato, non si è detto preoccupato tanto per la prospettiva di perdere tutti questi calciatori. Anzi, ha presentato la possibile rivoluzione come una grande opportunità: “Non bisogna guardare a tutto con tristezza”. E ha fatto proprio l’esempio di Brekalo: “A quelle cifre (11 milioni) possiamo prendere giocatori più forti”. Un pungolo per Cairo e Vagnati, ma anche un modo per togliere ogni alibi alla controparte societaria: un buon mercato si può fare, basta azzeccare i giocatori giusti per alzare il livello senza svenarsi.

Juric, la via verso il salto di qualità

Un concetto, quest’ultimo, sul quale Juric insiste da settimane, ormai. È convinto che il club debba fare un salto di qualità, ma non per forza – pensa – bisogna passare dalla conferma in blocco del gruppo che sta conducendo al termine una stagione da centro classifica. L’importante è portare giocatori funzionali al modo di stare in campo del Torino e coerenti con il progetto sportivo. Così facendo ha lanciato la palla nel campo di presidente e diesse, che adesso non possono sbagliare.

Cairo e Vagnati
Cairo e Vagnati

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-05-2022


109 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mik69
1 anno fa

Ora..4 mer de pseudotifosi andate aff..mi guardo il Toro , nonostante UC perche io non sopporto nemmeno che perda con il mirafiori sud. Ciao ME RDE di tifosi che non capite un caxxo

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

17 ANNI DI NULLA. Top due qualificazioni musichetta dei poveri, grazie agli investimenti/caxxate altrui. Direi bene. Avanti così.

odix77
1 anno fa

un concetto nuovo non lo avevo ancora letto, ottima l’originalità.

paolo 67 (tabela)
1 anno fa
Reply to  odix77

Niente di nuovo e originale, si contesta questa pagliacciata di società, e lo si fa con costanza e coerenza.

sigfabr
1 anno fa

Con questa contestazione può rimanere in eterno

paolo 67 (tabela)
1 anno fa
Reply to  sigfabr

Hai ragione, di fatto una contestazione come meriterebbe questo PRESINIENTE nn la há mai avuta, è un discorso lungo e complicato. Però nn si può stare zitti e continuare a sperare che cairetto cambi in meglio o che il mister di turno faccia miracoli.

sigfabr
1 anno fa

E chi dice che devi stare zitto ma quando si attaccano i calciatori come si è fatto con i portieri questa stagione vuol dire che a muovere i fili non ci sono i tifosi , se sei granata da qualche tempo capisci di cosa parlo

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  sigfabr

Ah si. Contestazioni infinite rumorose e viole nte.
Volano tastiere!

mik69
1 anno fa
Reply to  odix77

il tuo modo di fare ironia fa venire il vomito, il tuo e quello dei tuo 4 compari. Avete rotto il caxxo, vi credete intelligenti? idioti di me rxxa

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mik69

Personcina a modo anche questa.

Chi chiede chi sono gli zerotreini : questi sono, odiatori seriali, tra l’altro, inutili.
Non fanno contestazione attiva
Non fanno tifo attorno.
Ne caldi, ne freddi. Tiepidume

sigfabr
1 anno fa

🤣🤣🤦‍♂️🤦‍♂️

Trapano
1 anno fa

Bravo, siamo odiatori seriali, e adesso torna a giocare con i lego

mik69
1 anno fa
Reply to  Trapano

👍👍👍👏👏

mik69
1 anno fa

Tu sei uno stoxxzo seriale e mi anninnaa pure, sei diventato noioso per tilutti tranne che per quei 4 strxxzi come te…tipo sto sigfabr..che caxxo ti ridi sfi galto.. gd..non ti rispondo piu..ripeto…mi annoi..

mik69
1 anno fa
Reply to  mik69

Se ti danno fastidio gli errori del T9 non me ne frega una caxxo..cerca di capire, non ho piu tempo per te.. e per gli idioti come te. pazzo paranoico

Trapano
1 anno fa
Reply to  mik69

😂😂

sigfabr
1 anno fa
Reply to  mik69

Hai ragione dovevo chiedere il permesso a te per ridere, non sai nemmeno di cosa ridevo, ma non importa, ho mancato gravemente di rispetto a te che lo meriti per come ti poni e per la qualità , l’educazione e l’eleganza della tua comunicazione Mi hai messo in riga ,… Leggi il resto »

mik69
1 anno fa
Reply to  sigfabr

Sempre sta risposta stizzita da prefiche. Ridevi perché sei un cogl xxne come i tuoi 4 amici non fare lo stupito. Vai aff mer da di tifoso

Giontonygranata
1 anno fa
Reply to  mik69

ciao Mik fratello

mik69
1 anno fa

Ciao Gion …

Giontonygranata
1 anno fa
Reply to  odix77

adesso il mantra è scrivere cose nuove. il GOG sta dettando le sue regole

thethaiman
1 anno fa

Io sinceramente a quello che paventa Rotor ci penso da un po’. Juric resta a patto che gli si faccia un mercato decente o almeno plausibile ma se dovesse avere una alternativa se ne va a gambe levate. Ovvio che se non gli si aprono spiragli da altre parti non… Leggi il resto »

odix77
1 anno fa
Reply to  thethaiman

scusa però faccio una domanda…a quanto dicono qui sul forum cairo è noto e conosciuto a tutti nell’ambiente e noi per questo siamo lo zimbello della seria e anche dell’europa alcuni sostengono…. inoltre le problematiche di organico e finanziarie del Toro erano note quando juric arrivò… è arrivato al Toro… Leggi il resto »

Toro, Sanabria pronto a tornare contro la Roma per l’ultima di campionato

Da Brekalo a Pobega: Torino-Roma è anche la gara dei saluti