Il punto della situazione su Samuele Ricci, tra l’offerta della Lazio e le parole del direttore Davide Vagnati

Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 del Torino, è considerato da tutti un vero e proprio gioiello. Dopo una stagione e mezzo in granata, questa estate la Lazio di Sarri ha messo gli occhi su di lui. L’offerta è stata di 20 milioni di euro ed è stata rispedita al mittente, in quanto ritenuta troppo bassa. Il numero 28 al Torino è costato 8,5 milioni. Intanto durante il ritiro di Pinzolo, Davide Vagnati aveva spiegato la situazione: “Ricci? Valutiamo tutto ma non abbiamo bisogno di vendere. Ricci è un giocatore importante del Torino di adesso e mi auguro del domani. Poi nel calcio può succedere di tutto, Tonali è andato via dal Milan… Lui non ci ha chiesto di andare, è un ragazzo serio, sarebbe un controsenso”. Quando sono state pronunciate queste parole, l’offerta dei biancocelesti era già stata fatta (si era parlato di circa 20 milioni), ma si era percepita la volontà di trattenere il giocatore, al centro del progetto di Juric.

Le parole di Vagnati, atto secondo

Dopodiché molte voci di mercato lo hanno sempre accostato alla Lazio, ma non ci sono state più offerte. Ed ecco quindi che Vagnati è di nuovo intervenuto, dicendo: “Sono venti giorni che non sentiamo la Lazio. Non è che la Lazio mi ha chiamato di recente e mi hanno fatto un’offerta. Venti giorni fa mi avevano chiamato, ma venti giorni nel mercato sono come tre mesi. E a chi dice che possono sentirsi Lotito e Cairo, rispondo anche su questo che non si sentono da quei famosi venti giorni”. Queste parole non lasciano spazio a dubbi: Lotito avrebbe voluto accontentare Sarri, ma la trattativa si è arenata con le due parti che non si sono più sentite. Quindi dalla prima offerta ad oggi, non è praticamente accaduto nulla. Al momento il ragazzo non si muove, ma il calciomercato chiude il 1° di settembre, con i granata che devono rimanere vigili sul mercato.

Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-08-2023


52 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Steppenwolf
Steppenwolf
9 mesi fa

Secondo Di Marzio la trattativa col Marsiglia per Malinowskyi è in dirittura per il prestito con diritto di riscatto a 9 mln. Però scrive anche: “Granata che però devono fare delle uscite visti i 33 milioni spesi a fronte dei 7 incassati finora.” Se va in porto lo scambio Singo-Soppy… Leggi il resto »

granatadellabassa
9 mesi fa

Sono sicuro che la Lazio ci riproverà. Hanno perso Milinkovic e incassato un po’ di soldi. A Sarri piace. Leggo di Luis Alberto in partenza. Ma soprattutto Cairo ha speso tantissimo senza incassare quasi niente. Non voglio gufare ma temo un’uscita pesante. Non mi tornano i conti!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Non gufi, semplicemente sei realistico O si riesce a rientrare con la somma di Verdi+Singo+Linetty, iprimi che mi vengono in mente, o toccherà fare una cessione importate Ma come ci diciamo sempre, l’imortante non è mai chi parte, ma chi arriva Parte Bremer arriva Schuurs è una cosa Parte Cerci… Leggi il resto »

Troposfera Granata
9 mesi fa

Prevedo che la lazio, impegnata anche in Champions, senza Milinkovic e con un Luis Alberto col mal di pancia non riuscirà a ripetersi in campionato. Motivo di più per non rinforzarla con Ricci.

radice10
radice10
9 mesi fa

Ma eravate presenti a Pinzolo quando Vagnati fece là conferenza stampa? da come state ragionando credo proprio di no. Bene, Vagnati disse che:” i big in squadra non saranno mai messi sul mercato perché il Torino non ha necessità di vendere e qualora si presentasse un’offerta monstre se ne discuterà… Leggi il resto »

vigile
vigile
9 mesi fa

ma quanto ci esalta Davide Vagnati che mette in riga Lotito? ahahahaha gliele ha cantate bravo Davide, gli ha detto pussa via che ci hai offeso con una offerta ridicola per un campione come Ricci, la strategia del Toro è chiara a tutti, i big restano a meno di offerte… Leggi il resto »

Milinkovic-Savic, infortunio alle spalle: il serbo pronto a tornare in porta per la Coppa Italia

Coppa Italia: Torino-FeralpiSalò sarà diretta da Tremolada