La Giunta comunale questa mattina ha approvato l’istanza presentata dal sindaco Lo Russo e l’assessore Carretta
“L’interesse dell’amministrazione è quello del superamento delle ipoteche che bloccano di fatto ogni ipotesi di valorizzazione e investimento di lungo periodo”. Parole pronunciate dal sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, dopo che questa mattina la giunta comunale ha approvato un’istanza presentata dallo stesso primo cittadino e dall’assessore allo Sport Domenico Carretta riguardo al futuro dello stadio Olimpico Grande Torino.
Presentata un’istanza formale all’Agenzia delle Entrate per eliminare le ipoteche
Come è noto, il prossimo 30 giugno scadrĂ la concessione dell’impianto al Torino e da Palazzo Civico da tempo sono al lavoro per cercare di vendere lo stadio sul quale gravano però un’ipoteca da circa 38 milioni di euro. Nelle scorse settimane Lo Russo ha rivolto all’Agenzia delle Entrate un’istanza formale di non rinnovo dell’iscrizione ipotecaria (ricordiamo che l’ipoteca può essere tolta esclusivamente dall’Agenzia delle Entrata, non dal Comune) ma in attesa di ricevere una risposta, la giunta comunale questa mattina si è riunita per decidere i prossimi passi stabilendo che l’Olimpico Grande Torino potrĂ essere concesso al Torino, che giĂ lo utilizza, per un periodo massimo di altri 18 mesi alle stesse condizioni attuali (in pratica anche lo stesso canone d’affitto). Poi, in base anche a quanto verrĂ deciso dall’Agenzia delle Entrate, si valuterĂ l’eventuale cessione dello stadio o una nuova concessione.
Lo Russo: “Tracciato un percorso che consente di ragione positivamente sul futuro”
“In attesa di sviluppi e visto l’approssimarsi della scadenza della concessione abbiamo tracciato un percorso amministrativo che consente di poter ragionare in modo positivo per il futuro”, ha proseguito Lo Russo. Chiaro che la speranza del sindaco sia quella di potersi sedere nei prossimi mesi al tavolo delle trattative con Urbano Cairo per trovare un accordo riguardo alla cessione del stadio, sempre nel caso in cui l’Agenzia delle Entrata accolga l’istanza per il non rinnovo dell’ipoteca.
Come riportato in un comunicato rilasciato dal Comune, il sindaco ha poi parlato anche della situazione riguardante il Robaldo: “Stiamo lavorando per poter dare corso a quella che, nel nostro programma, è il progetto della Cittadella del Torino, iniziata sbloccando l’iter della riqualificazione del Centro Sportivo Robaldo che era fermo da tanti anni e che procede secondo il cronoprogramma stabilito verso il prossimo 4 maggio, anniversario della tragedia del Grande Torino, in cui verrĂ inaugurato. Lo Stadio Olimpico è il cuore di questo nostro grande progetto e il passo di oggi va nella direzione di poterlo realizzare”.

l’unica cosa certa è che il patron dell’urbanese, sempre ben supportato dai suoi amichetti gobbi fra cui il sindaco, potrĂ continuare serenamente a fare danni, per almeno altri 18 mesi, senza avere un’infrastruttura di proprietĂ che sia una (neppure la sede sociale)
argomentazione dei cairoti: eh, ma non è necessario avere delle infrastrutture di proprietĂ per vincere … lascio a voi ogni commento su questa ennesima lekkata dei lacchĂ©… come se, senza infrastrutture di proprietĂ , l’urbanese avesse raggiunto i piazzamenti europei un anno sì ed un altro anche ahahahahahahahahahahahahahahah non avere, di… Leggi il resto »
Ecco, lasciaci ogni commento e impara a ad argomentare razionalmente. L’infrastruttura di proprieta’ che e’ una ti rende piu’ solvibile? Ti fa vincere piu’ partite? Sembra proprio di no visto che, ad esempio, il Bottagiso e’ stato comprato, dopo il fallimento del Chievo, dall’Hellas a meno della meta’ di quanto… Leggi il resto »
E vuoi mettere quanto ha vinto il Novara con Novarello? E vuoi mettere il Centro Sportivo Silvio & Luigi Berlusconi – Monzello? Hahahahahahaha
paragonare Novara e Monza (oltre che il Chievo) al Torino poteva farlo solo una merd@ gobba come te
In effetti hai ragione, il paragone con Novara, Monza e Chievo non regge. Non per quell’unica coppa Italia vinta che e’ l’unico trofeo degli ultimi quasi 50 anni (cioe’ del periodo nel quale la tifoseria Granata attuale, esclusi pochi anziani sofferenti di prostatite, puo’ attribuirsi qualche merito) bensi’ perche’ Monza,… Leggi il resto »
non avere nessuna infrastruttura di proprietĂ (neppure la sede sociale !) è una roba da pez.zen.ti, ovvero la categoria di appartenenza tua e del tuo masternano, oltre che una scelta totalmente irrispettosa verso una SocietĂ Storica come il Torino, d’altronde la seconda categoria a cui appartenete tu e la tdc… Leggi il resto »
Quindi prendo atto che, visto che anche la sede di Corso Vittorio degli anni 70, 80 e 90 era in affitto, pure Pianelli e Rossi, per te erano dei pez. zenti.
era una sede prestigiosa, nulla a che vedere con lo sgabuzzino di via Arcivescovado prima e via Viotti adesso, pez.zen.te !
Esatto. Chi pensa che la città non sia più in mano agli ovini è un illuso… Prima o poi bruceranno anche loro nella gheenna (spero presto) ma per ora ci stanno sempre abbarbicati (oltre che a fare business in giro x il mondo), con i loro lacchè tipo il mandrogno
I tuoi amichetti gobbi hanno avuto il Delle Alpi in regalo. Quindi questo vuol dire che anche il Toro ricevera’ l’Olimpico gratis a breve, libero da ipoteche e da vincoli della Sovrintendenza, e senza nemmeno dover pagare altri 18 mesi d’affitto, se Cairo e’ anche lui nel novero delle vostre… Leggi il resto »
Consiglio di andare a leggersi i primi interventi in cronologia (quelli piĂą in basso insomma) spiegano cose interessanti e tecniche che io non sapevo, e probabilmente anche altri. Riguardo le ipoteche e il resto Li scrive Scimmionelli, noto filo-Cairo e su questo non mi trova d’accordo Ma scritto con cognizione… Leggi il resto »
SOCIOPATICO.. PSICOPATICO PEDOFILO MA SOPRATUTTO GRANDISSIMO FIGLIO DI UNA GRANDE P. U. T. T. A. N. A
PS pedofilo? Scusi lei è minorenne? Oltre che razzista
(Le ha scritte lei quelle frasi razziste, e non era sotto tortura. Sono ancora qui sotto, se le vada a rileggere)
Pedofilo… Sociopatico…. Psicopatico di un GD CREPA
Si sono minorenne in realtà il mio vero Nickname è PEPPAPIG2012
Ecco dato il cervello da tordo, questa potrebbe essere la prima veritĂ che scrive
No mi hanno obbligato
fatti furbo GD,sparati,fai un favore a tutti.
Il paciaro che invita i pacificandi a spararsi mancava proprio @guidone
oh,idio.a perdigiorno,eri qui ieri notte,nulla di nuovo quindi..
Il problema delle ipoteche, in concreto non sussiste. Qualora vi fosse infatti, un compratore intenzionato, sarebbe interesse di Comune e Amministrazione Finanziaria di trovare rapidamente una soluzione condivisa, onde ridurne la portata per il perfezionamento della cessione. Il punto è che non è possibile pensare all’acquisizione dell’impianto senza detenere anche… Leggi il resto »
ok, aggiungo che il compratore intenzionato – con o senza ipoteche – non è e non sarĂ mai comunque Carie, ovvero un bast@rdo che di proprietĂ non vuole avere neanche la sede sociale, ben contento di continuare a fare danni pagando un affittucolo che il suo amichetto gobbo manco gli… Leggi il resto »