Le statistiche e i numeri di Milan-Torino. Vanoli ha ragione e il Toro ha giocato senza paura a viso aperto, con coraggio

Nella prima giornata di Serie A 2024/2025, il Torino ha dovuto affrontare il Milan di Fonseca a San Siro. L’impresa è stata sfiorata. Ma Vanoli ha colto molti punti positivi dalla prestazione dei suoi ragazzi. L’avventura è appena iniziata. Le statistiche e i numeri della partita danno ragione al nuovo allenatore del Toro: i granata hanno giocato a viso aperto, con coraggio e senza paura. Torino che in generale ha fornito una grande prestazione e lo confermano i numeri. Possesso palla in leggero favore dei rossoneri: 56% contro il 44% granata. 493 passaggi del Milan e 411 del Torino. Già solo questo fa capire quanto il Toro abbia tenuto testa al Diavolo.

Gli altri numeri

Toro che non ha pensato solo a difendersi, ma ha anche attaccato bene. 7 tiri totali, 3 dei quali in porta. Milan che invece è andato al tiro 26 volte, ma solo 6 volte in porta. Torino molto più preciso. Precisione dei passaggi: 91% Milan, 87% Toro. 10 falli del Milan e 7 falli del Toro. Equilibrio nelle statistiche, ma i granata fino al minuto numero 89 erano in vantaggio di due reti. Poi ci sono anche i contrasti: il Milan ne ha vinti 6 e persi 30, mentre il Toro ne ha vinti 3 e persi 43. Rossoneri che hanno recuperato 45 palle, contro le 31 del Toro. Granata che ne hanno perse 7, mentre il Milan 5.

Vanoli soddisfatto

Queste le parole di Vanoli a fine partita, che si può ritenere soddisfatto: “Quando vieni a Milano e fai una prestazione del genere e non riesci a portare a casa i tre punti un po’ di delusione c’è. Ma ai ragazzi ho detto di guardare il bicchiere mezzo pieno. I cambi sono stati costretti, dobbiamo essere più fluidi e continui ma anche i ragazzi non possono dimenticare il lavoro di tre anni e nelle difficoltà si vanno un po’ a rifugiare in quel lavoro. Ma stasera hanno messo un bel tassello per il futuro. Anche i numeri e le statistiche, in una partita così, fanno ben sperare.

Players of Torino FC pose for a team photo prior to the Serie A football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-08-2024


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pato72
Pato72
27 giorni fa

Non esistono partite che NON SI POSSONO VINCERE . punto . tutto il resto è rumore bianco

Urbano XV
27 giorni fa
Reply to  Pato72

Vedendo l’Atalanta contro il Real non si direbbe. Gli è toccato in grande ciò che succede a noi in piccolo.

ElPepp
ElPepp
27 giorni fa

Io ieri sera, come credo la maggioranza qui, ho sofferto e sperato fino all’ultimo; e sono stato orgoglioso della squadra e del mister nonostante la delusione e l’arrabbiatura finali (e non certo sbollite). Concordo completamente sull’idea che, salvo situazioni clamorose (i Seck, i Rado…), i giocatori vadano sostenuti proprio come… Leggi il resto »

Tonio1973
Tonio1973
27 giorni fa
Reply to  ElPepp

Mi permetto, commento da parte mia molto condivisibile

ElPepp
ElPepp
27 giorni fa
Reply to  Tonio1973

Ciao Tonio, ti ringrazio e ne approfitto per permettermi a mia volta di esprimere apprezzamento per l’approccio equilibrato dei tuoi commenti che ho potuto leggere in questi ultimi giorni. Un’attenzione al dito di quanto la squadra e Vanoli sembrano stare concretamente proponendo, senza perdere di vista la luna del grande… Leggi il resto »

Pato72
Pato72
27 giorni fa
Reply to  ElPepp

sai quale e’ il problema nostro e di altre situazioni . Sono solo mercenari …peggio pure se a parcheggio (prestiti diritti di riscatto bla bla bla) .Non e’ che a me interessa se fanno pellegrinaggio a Superga (atto formale ? dovuto ? raramente sentito dentro !! ) Io non mi… Leggi il resto »

ElPepp
ElPepp
27 giorni fa
Reply to  Pato72

Sulla realtà vincente, che in realtà poche volte siamo stati nell’ultimo mezzo secolo, non posso darti torto. Sulla dignità e l’evitare figure e un’immagine vergognose, invece, il manico della società poteva/deve fare ben di più proprio tenendo conto della logica mercenaria.

leftwing
leftwing
27 giorni fa
Reply to  ElPepp

Caro ElPepp, mi sarebbe difficile, anche sforzandomi, non condividere in tutto e per tutto il tuo pensiero,che hai manifestato con prosa cristallina e niente affatto prolissa. Complimenti!

ElPepp
ElPepp
26 giorni fa
Reply to  leftwing

Ciao amico, un abbraccio e SFT nonostante tutto (e inevitabilmente).

mik69
27 giorni fa
Reply to  ElPepp

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

ElPepp
ElPepp
26 giorni fa
Reply to  mik69

Ciao mik, è dura ma è ancor più dura tacere e rassegnarsi definitivamente.

mik69
26 giorni fa
Reply to  ElPepp

Eh si ElPepp, buona giornata….

James 75
26 giorni fa
Reply to  ElPepp

Elpepp il mio Guru di vita, buona notte amico caro.

ElPepp
ElPepp
26 giorni fa
Reply to  James 75

Buonanotte e buona settimana a te, carissimo James.
P.S.: mi sa che su Adams ci avevi azzeccato in pieno,, ma non avevo dubbi: come direbbe ben altro guru, hai le conoscenze 😉

eurotoro
eurotoro
27 giorni fa

Quando incontri una big in evidente affanno e fuori forma devi ucciderla come fanno tante volte le piccole…noi dal 85′ minuto sopra di 2 gol ci siamo consegnati all’avversario…nessuno più andava sull’anticipo ostruzioni e falli tattici quando anche un cartellino rosso ti può salvare il risultato. Sopra di 2 gol… Leggi il resto »

Lazaro, messaggio a Borna Sosa: che partita contro il Milan

Altra bocciatura per Sazonov: il georgiano decisivo nei due gol del Milan