Sabato ci sarà Torino-Empoli al Grande Torino: Samuele Ricci è cresciuto nei toscani ed è il grande ex della partita

Due sfide molto importanti attendono il Torino. Le prossime due partite casalinghe, contro Empoli e Udinese (entrambe a 12 punti in Serie A), diranno molto sulle ambizioni dei granata. Sabato 16 dicembre, alle ore 20:45, allo Stadio Olimpico Grande Torino c’è Torino-Empoli. Samuele Ricci, centrocampista del Torino, è il grande ex della sfida. Il classe 2001, nato a Pontedera, è cresciuto nell’Empoli. Nel gennaio del 2022, il Torino lo ha comprato per 8,5 milioni di euro. All’epoca il ragazzo ne valeva 12, mentre adesso ne vale già 20. Un colpo in prospettiva quello dei granata, per uno dei giocatori più interessanti del calcio italiano. Quest’estate la Lazio ha provato a prenderlo, ma senza successo. La stagione non è partita al meglio per lui, ma è ancora lunga: contro il Frosinone è rientrato dall’infortunio e si vuole riprendere il Toro.

La partita dello scorso anno

Nella scorsa stagione, proprio al Castellani di Empoli, trovò il suo primo gol al Toro. Era il 28 gennaio 2023: Empoli-Torino 2-2. Toscani avanti con Luperto al 37′ e Marin al 69′, poi pareggio del Toro con Ricci all’82’ e Sanabria all’85’. In quell’occasione, quella di Ricci è stata una delle sue migliori partite. Un vero regista in mezzo al campo, con gol senza esultanza. In quella partita colpì anche un palo, di tacco. Un altro palo, preso da Miranchuk allo scadere, negò al Torino la vittoria in rimonta.

Il suo ruolo

Juric, finalmente, ha abbondanza in mezzo al campo: Ricci, Ilic, Tameze, Gineitis e Linetty. Poi c’è anche Vlasic a centrocampo, che gioca però più avanzato. Ricci, oltre che giocare al fianco di Ilic o Gineitis sulla destra, può essere il vice Vlasic. Anche se è più un centrocampista, può stare più avanzato. Anche prima, nel 3-4-2-1, aveva fatto il trequartista alcune volte. In vista della partita contro l’Empoli, si candida per una maglia da titolare. Con la conferma di Vlasic, si giocherebbe il posto con Linetty e Tameze (se non fa il difensore).

Samuele Ricci

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-12-2023


38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
madde71
madde71
2 mesi fa

è rimasto con entusiasmo contagioso et granitico,sperava proprio di non andarsene

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  madde71

è rimasto!!! PUNTO Per Mago Otel-madde71 l’ennesima predizione SBAGLIATA 13/07/2023 :  “Chissà se ci sarà Ricci il 30/8…” 14/07/2023 :  “Chissà se ci sarà Ricci il 30/8…” 15/07/2023: “Chissà se ci sarà Ricci il 30/8…” …  lo ha scritto e rilanciato almeno altre 5/6 volte; poi, “altrettanto “ILLUMINATO” dalla sua sfera ovoidale non-magica: 30/07/2023: “A… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Hai il calendario di padre pio o di paparino urby?

mavafancairo
2 mesi fa

mentre cercate di convincervi, sappiate che c’è tantissima gente già convintissima … che la cairese fc è una presa per il kiulo !

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

p.s. ricordo agli entusiasti del centrocampo del direibene che Ferguson, in due anni, ha segnato il doppio dei gol di Ricci e Ilic messi insieme

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

oltre ad essere costato al Bologna ben 2mln, ovvero 13 volte meno di Ricci+Ilic

10genà
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

sì ma ricordati che Ricci, a fine campionato, varrà come minimo 50 milioni, continuasse continuasse così! Se si svegliasse e cominciasse a giocare potrebbe addirittura arrivare a 60-70…Madoi!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

on dovresti essere in strada a contrastare e combattere cairo a suon di manifestazioni????   Non distrarti!! Lo sai qual’è il tuo destino o nostro eroe 0.3mavafa   Nostro prode, guidaci alla vittoria!!!!!!! ESCIIIII ESCIIIIIIIIII ESCIIIIIIIIIIIIIIIIII dalla tua casa!!!   METTITIII METTITIIIIIII METTITIIIIIIIIIIIII finalmente un paio di scarpe al posto… Leggi il resto »

oasis torino
2 mesi fa

“finalmente un paio di scarpe al posto delle pantofole” chi è Soppy?

granatadellabassa
2 mesi fa

Manca solo l’articolo su Gineitis che deve convincere Juric e poi li abbiamo fatti passare tutti i centrocampisti… Sono tre maglie per sei giocatori, qualcuno deve restare fuori!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Raramente abbiamo avuto così abbondanza li in mezzo

Claccone
Claccone
2 mesi fa

Hai ragione e molte partite si decidono lì in mezzo, poi è ovvio che serve anche chi para e chi la butta dentro…

Dopo tanti anni abbiamo un buon centrocampo, il problema sarà trattenere i due giovani di belle prospettive…

Last edited 2 mesi fa by Claccone
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Claccone

Non so chi sono sti 2 giovani da trattenere, ad ogni modo il Robaldo&la Robalda sono due ottimi motivi per rimanere nel circo di caire.
Ma forse è meglio che gli proponete 2 spritz e le patatine del Lidl.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Ti stai guardando i genitali scimmione?

Last edited 2 mesi fa by Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
urto (andrea)
2 mesi fa

ah ah…questa è bella forte

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  urto (andrea)

Il fatto che tu rida per queste battute urto non ti fa molto intelligente
Ma il mondo è bello perchè vario

oasis torino
2 mesi fa

Infatti c’è anche posto per una latrina come te…pensa..

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  oasis torino

uuu che paroloni

oasis torino
2 mesi fa

uuuuu e questa mail????

Ecco l’Empoli: la squadra con il peggior attacco della Serie A

Sazonov, Zima e Djidji scalpitano: tutte le soluzioni in difesa