Fiorentina e Cremonese, in caso di vittoria della Coppa Italia, rappresenterebbero un ostacolo alla corsa europea del Torino

Al termine della 31ª giornata di Serie A si complica ulteriormente la corsa europea del Torino. Gli uomini di Simone Inzaghi e di Gasperini hanno battuto rispettivamente Empoli e Roma, senza compiere ulteriori passi falsi. Il distacco dal sesto posto è ormai di 12 punti: difficile immaginare una rimonta, soprattutto se la squadra su cui accorciare si chiama Inter. Decisiva, in quest’ottica, può essere la prossima gara contro l’Atalanta. Juric ha bisogno di una vittoria per tenere accese le ultime speranze per la qualificazione alla Conference League. Ma se in campionato il destino è anche nelle mani del Torino, la situazione è diversa in Coppa Italia.

Una tra Fiorentina e Cremonese può guadagnare un posto in Europa

La gara di andata tra Cremonese e Fiorentina è terminata per 2-0 in favore degli uomini di Italiano, che hanno un piede e mezzo nella finale di Coppa Italia. Tuttavia, i grigiorossi hanno ancora speranze di centrare la finale, contro una tra Juventus e Inter. I bianconeri sono ancora in attesa di conoscere il loro destino riguardo alla manovra stipendi e al caso plusvalenze, con il rischio di non poter disputare le coppe europee nella prossima stagione. Ecco perché al Toro potrebbe bastare anche un settimo posto al termine del campionato di Serie A. Settimo posto che diventerebbe inutile in caso di vittoria della Coppa Italia dei grigiorossi o della Viola, che guadagnerebbero l’accesso all’Europa League estromettendo i granata dalla Conference.

E l’Inter?

L’Inter è l’avversaria che in ottica Coppa Italia non dovrebbe destare preoccupazioni al club di Cairo. I nerazzurri, infatti, hanno buone possibilità di finire il campionato tra le prime 6 posizioni. Ai granata converrebbe che ad alzare la coppa siano proprio gli uomini di Simone Inzaghi, che hanno pareggiato 1-1 la semifinale di andata all’Allinaz Stadium contro la Juventus.

Vincenzo Italiano, Fiorentina
Vincenzo Italiano, Fiorentina
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-04-2023


55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 anno fa

Poi uno nn deve incaxxarsi con la società. Un attimo prima dei quarti di coppa Italia e a fine mercato venduto lukic, punta non presa. Risultato passa la viola. Avessimo almeno tenuto lukic sino a fine campionato o ancora meglio venduto e sostituito già la scorsa estate (tanto già si… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  ardi06

E tu pensi che se non avessimo venduto lucacchio avremmo passato il turno di coppa italia? Oppure ti pensi con una punta diversa da Sanabria, che per essere un centravanti nel gioco di Juric sta segnando tantissimo, saremmo piu’ forti. Qui mi pare che si cerchi a tutti i costi… Leggi il resto »

eddy1989
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Ma infatti che differenza fa? Giochiamo pure con Bayeye, seck, ilkhan, aina, gravillon, pellegri, etc etc… tanto non cambia mai nulla. Obiettivi zero! Che grande ambizione avete! Avanti così!

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  ardi06

esatto

James71
1 anno fa

Ah com’era il loro motto? Vincere è l’unica cosa che conta…? 😁

Vincere è l
Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  James71

Pero’ per vincere devono riuscire a rubare e quest’anno li hanno beccati con la refurtiva. Il mio collega gobbo tra un po’ viene a lavorare con il camice nero, talmente e’ in lutto.

Pedric
1 anno fa

In copisteria stasera solo il noioso e il gongato, manca l’esperto di bilanci e la qualità dei commenti ne risente.

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  Pedric

Che ci vuoi fare? Mica abbiamo la brillantezza di voi compagni di merende dopo un pintone di tavernello in cantinetta…

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Scimmionelli

Certo che le pozzanghere di marciapiede da cui attingi tu invece…. ti rendono lucido 🤣

Pellegri è pronto per Juric: riparte la sfida a Sanabria

Ricci-Ilic finalmente insieme: contro l’Atalanta possono partire (di nuovo) titolari