La prossima partita per il Torino è in trasferta contro il Bologna. In casa i rossoblù hanno dei numeri davvero ottimi

Torino di Paolo Vanoli con la testa alla prossima partita. L’avversario è molto temibile e si tratta del Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono stati eliminati dalla Champions League, ma sono arrivati in semifinale di Coppa Italia e in Serie A hanno un buon rullino di marcia. I felsinei sono particolarmente tosti in casa. Fargli gol è molto, molto difficile. In 11 partite giocate in casa, il Bologna ha subito solo 9 gol. Media di 0.82 a partita, meno di 1 gol a partita. Numeri migliori del Milan, che ne ha subiti sempre 9 in casa ma in 12 partite. La Juventus 10 in 12. Solo una squadra ha fatto meglio del Bologna in casa, quanto a gol subiti: il Napoli di Antonio Conte capolista. Solo 8 in 12 partite.

E il Torino?

Bologna che appunto gioca in casa, mentre il Torino in trasferta. I granata in trasferta hanno giocato 12 partite. I gol subiti sono 17: media di 1.42 a partita. Toro che si trova al 13^ posto in questa speciale classifica. Guida anche in questo caso la classifica il Napoli, con 9 gol subiti in 12 partite. Insieme all’Inter. Inoltre il Bologna ha ottenuto 5 clean sheet in casa (partite senza subire gol), praticamente il 45% del totale. Solo 3 clean sheet invece fuori dalle mura amiche per il Torino, ovvero il 25%.

Una rosa ampia e ricca di scelta

A inizio stagione, con l’addio di Thiago Motta, il Bologna aveva faticato molto. Ma poi la squadra si è ripresa. La rosa è ampia e ricca di scelta, soprattutto in difesa. Come terzini destri ci sono De Silvestri, Holm e Calabria (appena arrivato dal Milan). Sulla sinistra Lykogiannis e Miranda. In mezzo i due titolari sono Lucumì e Beukema. Ma ci sono anche Casale ed Erlic, arrivati in estate rispettivamente da Lazio e Sassuolo. Quantità e qualità insomma. Inoltre sono tutti giocatori che sanno giocare a 4 in difesa e Italiano ha sempre giocato con il 4-2-3-1.

Tommaso Pobega
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-02-2025


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fedelegranata
Fedelegranata
10 mesi fa

Il problema non e’ quanti gol ha subito , ma siamo noi che non segnamo….poi magari chi lo sa.

Max Master
10 mesi fa

Ehh ma noi ciavemo Salama… trema bologna

Scimmionelli
10 mesi fa
Reply to  Max Master

Sai come godo se Salama entra e li purga? Non succede, ma se succede…

BiriLLo
10 mesi fa

Sig. Gallo, come andava in matematica? 9/11=0.8181.. 9/12=0.75 non che influisca sulla ns di media però cerchiamo di essere precisi

BiriLLo
10 mesi fa
Reply to  BiriLLo

..e se vogliamo pure il titolo è…migliorabile… Omg 🙈

Torino, di questo Vlasic non si può fare a meno: a Bologna per fare la differenza

Sanabria, ora la testa è più libera: cerca il gol per sbloccarsi