I riscatti di Vlasic e Miranchuk saranno una chiave importante per convincere il tecnico croato a rimanere in granata

Dopo la sconfitta maturata a San Siro contro il Milan, il Torino si prepara a scendere in campo contro la Cremonese. Appuntamento a lunedì allo Stadio Olimpico Grande Torino per Torino-Cremonese. Udinese e Bologna non hanno approfittato del passo falso dei granata, che sono rimasti al settimo posto in classifica. Oltre al campo, si pensa anche al mercato, con tanti giocatori del Toro che sono in prestito con diritto di riscatto. I due più importanti sono Nikola Vlasic e Aleksey Miranchuk. A fine stagione la società deciderà cosa fare, tenendo conto del fatto che la gestione dei prestiti influenzerà molto la scelta del tecnico Ivan Juric sul suo futuro.

Vlasic e Miranchuk: i costi

Ovviamente, i costi del riscatto non sono bassi. Per Vlasic servono 15 milioni mentre per Miranchuk 12 milioni. In totale sono 30 milioni, per assicurarsi la coppia di trequartisti titolari. L’agente del numero 59 russo ha rilasciato delle dichiarazioni dove ha spiegato che i discorsi legati al riscatto sono rimandati a questa primavera. Juric attenderà le decisioni della società, dopo che lo scorso anno sono stati persi giocatori come Belotti, Bremer e Pobega, oltre ai non riscatti di Praet, Brekalo, Pjaca e Mandragora. Se l’ossatura della squadra andrà di nuovo ricostruita, allora convincere Juric a rinnovare e a restare sarà pi complicati. I riscatti invece sarebbero un segnale importante, legato al voler costruire qualcosa di solido e forte.

I due trequartisti sono fondamnetali per il gioco del Toro. Vlasic ha collezionato 25 presenze tra campionato e coppa, con 4 gol, 4 assist e solo un cartellino giallo. Anche Miranchuk, così come Vlasic, è insostituibile: 18 presenze in totale, condite da 4 gol e 3 assist.

Aleksei Miranchuk
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-02-2023


81 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 mese fa

Mira, secondo me da riscattare subito, ma la società sembra stia chiedendo lo sconto e nel caso l’Atalanta ci spernacchia. Parlo di sconto richiesto non solo perché è stato scritto(e perché è prassi soprattutto per il beneamato), ma pure perché basta dare i 12 ml e la dea è obbligata… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by ardi06
Charlie66
Charlie66
1 mese fa

continuo a leggere questo non è funzionale, quello non è adatto, tizio è peggio dell’altro… poi juric li manda sempre in campo anche spompi perché dice che sono imprenscindibili. chi sbaglia? 🤔

Cup
Cup
1 mese fa

Nel bene o nel male lui e Mira sono i due giocatori che regalano qualità, estro e gol alla squadra. Senza di loro sarebbe peggio, e trovarne di migliori dubito sia possibile. Anche Brekalo che tutti avremmo voluto venisse acquistato ha avuto una fase di campionato meno brillante. Se non… Leggi il resto »

gpt71
gpt71
1 mese fa
Reply to  Cup

Tutto dipende da quanto vuoi spendere…. Ipotizzando vera l’offerta per Schuurs…. Dalla sua cessione si potrebbero ricavare fondi per la campagna acquisti estiva…. Uniti a quelli del buon Lukic , Singo, izzo,verdi (obbligato se il verona si salva), liberandosi degli ingaggi d io Linetty e Rodriguez…. Diventerebbero un bel gruzzolo….

Gineitis ci ha preso gusto: ora punta la Cremonese

Toro, attento alla Cremonese: l’anno scorso l’Europa è sfumata con le squadre retrocesse in B