Calciomercato Torino / Può arrivare solo in estate ma Vagnati intanto ha visionato dal vivo l’esterno

La sessione di mercato è aperta e si muove anche il Toro. Davide Vagnati, direttore dell’area tecnica del Torino, è volato in Olanda questo weekend. Per lui un appuntamento di mercato con l’Ajax. Nel mirino, non solo Borna Sosa, ma anche Owen Wijndal. Si tratta di due operazioni in prospettiva: come Sosa, anche Wijndal infatti, ha già vestito due maglie in questa stagione, prima quella dell’Ajax e poi quella dell’Anversa. Vagnati ha prima parlato con l’Ajax (proprietario del cartellino), poi è andato a vedere la partita Anversa-Charleroi. Wijndal gioca in prestito nell’Anversa, in Belgio, e ha pure segnato al minuto numero 65, contribuendo al 4-1 finale.

Un terzino dal piede mancino

Owen Wijndal, potrebbe essere il profilo adatto per questo Toro. Classe 1999, l’Ajax lo ha pagato nel 2022 ben 10 milioni di euro dall’AZ Alkmaar. Nell’estate del 2023, sul finire del mercato, è passato in prestito all’Anversa. Si tratta di un prestito secco. Di piede mancino e alto 1,76 m, può giocare sia come terzino sinistro che come esterno a tutta fascia. Per lui in campionato, finora, 11 partite e 1 gol. Gol siglato proprio sotto gli occhi di Vagnati. Ha anche giocato 6 partite in Champions League.

Un colpo per il futuro

Non si può giocare, nella stessa stagione, in tre squadre diverse. Se il Toro affondasse il colpo per Wijndal, il giocatore arriverebbe in estate. Il prossimo anno però, la panchina è un’incognita. Ci sarà ancora Ivan Juric? Il croato, come da lui stesso dichiarato, vorrebbe adesso un esterno di piede mancino. Per puntare all’Europa, per alzare la qualità, servirebbe ora. Mentre Juric riflette sul suo di futuro, Wijndal può essere un colpo in prospettiva.

Davide Vagnati
Davide Vagnati
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 22-01-2024


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
1 mese fa

Angelino tutta la vita è dall’Anversa sarebbe da prendere Ekkelkamp altro che Wijndal, un’altro Voivoda

James 75
James 75
1 mese fa

Ufficiale Seck al Frosinone

James 75
James 75
1 mese fa

Ciao ragazzi, scusate, e senza polemica, io non sopporto Cairo né tantomeno Vagnati, ma ESTERNO SINISTRO a parte,ma anche se volessero è potessero perché dovrebbero comprare dei giocatori ad un’allenatore che al 90% andrà via e magari il nuovo mister gioca con un’altro modulo quindi metà squadra sarebbe da sostituire,ringrazio… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  James 75

scherzi ??? l’eventuale nuovo mister giocherà sicuramente con lo stesso modulo di Juric perché Carie è per la continuità, non ricordi ? Non perde occasione per riaffermarlo … e questi 19 anni, d’altronde lo dimostrano ampiamente !

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Fratello granata lo spero, ma quale modulo? 3-5-2 oppure 3-4-2-1…?Spero a prescindere in un Mister con la grinta e la voglia di giocare a viso aperto contro chiunque e soprattutto che non abbia paura di lanciare giovani.. DELLA VALLE… CIAMMAGLICHELLA E SAVVA e N’GUESSAN li metterei in prima squadra, meglio… Leggi il resto »

Lovato sempre più fuori dalla Salernitana: contro il Genoa sbaglia tutto

Calciomercato Serie A / Monza: doppio colpo. Vina saluta l’Italia