Cristian Ansaldi contro il Debrecen ha brillato. Il merito è anche della preparazione estiva che il terzino, quest’anno, è riuscito a svolgere per intero

La preparazione è una parte fondamentale per partire col piede giusto. Il Torino ci ha puntato molto, avendola oltretutto anticipata dopo la notizia della qualificazione in Europa League. Tra coloro che ci hanno guadagnato di più dal punto di vista delle prestazioni, c’è Cristian Ansaldi che contro il Debrecen è stato il migliore in campo. E’ la prima volta che l’argentino svolge l’intera preparazione prima dell’inizio del campionato assieme ai compagni. Nelle stagioni passate è sempre arrivato a ritiro inoltrato, saltandone una parte copiosa. Quest’anno non ha mancato nessun passaggio, arrivando al primo match importante al pieno delle forze.

Torino, per Ansaldi la prima vera preparazione completa

“Ho visto tutta la squadra bene fisicamente. Abbiamo fatto tutto quello che abbiamo provato in ritiro e penso che il mister sia contento. La squadra ha risposto bene. La mia prestazione? Spero che continuando a lavorare così posso continuare ad aiutare la squadra. Abbiamo lavorato tantissimo in ritiro e oggi si è vistoha dichiarato Ansaldi al termine della partita, parole che spiegano l’importanza del ritiro per la preparazione atletica della squadra.

Una delle preoccupazioni principali della vigilia contro il Debrecen riguardava proprio la condizione fisica degli ungheresi, che hanno cominciato prima rispetto ai granata. Preoccupazione svanita dopo i 3 gol rifilati al Debrecen, che hanno permesso un cospicuo vantaggio in vista del ritorno.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-07-2019


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cairoforever ( Rob 62 )

Uno su undici è una buona media.

rotor
6 anni fa

Ansaldi e’un ottimo giocatore,il problema e’ che dopo alcune partite si rompe sempre,se no l’Inter se lo sarebbe tenuto.

DSR
DSR
6 anni fa
Reply to  rotor

Altrimenti non c’è lo cedeva a 4.5

cerci68
6 anni fa
Reply to  DSR

Allora vendiamolo subito

ardi06
ardi06
6 anni fa
Reply to  cerci68

No lo teniamo volentieri ma magari aggiungiamo un sostituto di valore quantomeno analogo

DSR
DSR
6 anni fa
Reply to  ardi06

Un sostituto per Ansaldi… che vuoi fallire?

Falque out, Mazzarri può (ri)lanciare Zaza con Belotti

Cerci, il Toro nel cuore: col figlio canta l’inno granata