Cesare Casadei sta facendo molto bene al Torino. Dopo il primo gol, è arrivato anche il primo assist: sta stupendo

Cesare Casadei è arrivato da poco al Torino e sta scoprendo la Serie A da protagonista. Il suo impatto è super positivo e sta stupendo tutti. Dopo il primo gol contro il Monza (partita in cui è stato anche nominato MVP dalla Lega), contro il Parma ha trovato il primo assist in granata e nel massimo campionato italiano. Assist arrivato al minuto numero 19 per il gol di Eljif Elmas. Casadei è stato prima bravo a far salire la squadra, poi Adams ha vinto un contrasto e ancora Casadei ha portato avanti il pallone al limite dell’area. Spontaneo poi il passaggio con il destro per Elmas che ha fatto il resto. Inoltre, al 35′, ha fatto ammonire Valenti dopo averlo superato con una giocata fantastica. Abile con la palla tra i piedi, veloce ma anche molto fisico: sta imparando i movimenti giusti ma sta già facendo molto bene.

Vanoli ci punta molto

Talmente bene che Vanoli non ha dubbi: il titolare al fianco di Ricci è lui. Ha superato nelle gerarchie Gineitis, Linetty, Tameze e Ilic. Nonostante sia arrivato a gennaio dal Chelsea. Classe 2003, in Premier League non ha mai giocato molto ma è sicuramente cresciuto. Chivu lo ha allenato nella Primavera dell’Inter, club nel quale è cresciuto e proprio davanti a lui ha fatto una grande figura. Solo contro il Genoa è entrato a gara in corso. Poi sempre titolare contro Bologna, Milan, Monza e Parma. Vanoli ha commentato dopo la partita del Tardini: “Ha caratteristiche che si sposano benissimo con quelle di Ricci ed è arrivato con la mentalità giusta, sta facendo vedere la sua qualità. Ha grandi tempi di inserimento e ci dà più soluzioni, bello vedere due giocatori di prospettiva per l’Italia, faccio i complimenti alla società per l’acquisto. Anche lui ha margini di miglioramento”.

La Nazionale

Luciano Spalletti lo ha visto da vicino a Monza e poco prima era stato chiaro dicendo: “Casadei mi piace, voglio convocarlo”. Viste le prestazioni e vista la pausa dedicata alle Nazionali imminente, la convocazione si avvicina sempre di più. Un sogno per il ragazzo, che ha detto: “Il mio sogno, che però è più un obiettivo, sicuramente è riuscire a vestire la maglia della Nazionale, sarebbe una grande cosa”. La strada è quella giusta.

Cesare Casadei of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-03-2025


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
9 giorni fa

Be sicuramente rimarrà un’altra stagione,se si conferma il nano da giardino incassera’,ma non servirà ha fargli che più investi bene più guadagni ma finché non farà affidamento su un vero DS dimostrerà solo che non ha mai capito una beata minchia

mavafancairo
9 giorni fa
Reply to  James 75

ciao caro, il nano da giardino non ha né mai avrà la minima intenzione di fare affidamento su un vero ds … primo perché lo oscurerebbe, secondo perché potrebbe fargli raggiungere qualche traguardo diverso dal nulla… buona serata, io vado a mangiarmi qualcosa di buono, ma non prima di essermi… Leggi il resto »

Scimmionelli
8 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Oh si’ certo, mavafafiuche’ caro! E’ tutta colpa di quel cattivone dell’Urbano che ci tiene con il motore al minimo. Secondo me e’ stato lui, oltre che ad inventare il COVID e le scie chimiche, a scendere negli spogliatoi del Tordini e a dire alla squadra di non andare oltre… Leggi il resto »

Last edited 8 giorni fa by Scimmionelli
maurygranata
maurygranata
9 giorni fa

Il fatto piu’ grave è che venisse considerato un acquisto in vista della futura vendita di Ricci ma in realtà con quest’ultimo si integra, non è un suo sostituto…FTS!

mavafancairo
9 giorni fa
Reply to  maurygranata

dici bene, ma figùrati se al presiniente direi bene e al suo cockerino bayeye può fregargliene qualcosa …diranno che il sostituto di Ricci è Gineitis … d’altronde sono riusciti perfino a dire che Rincon era un trequartista …

Last edited 9 giorni fa by mavafancairo
dadde
dadde
9 giorni fa

Casadei o no il nostro livello rimane e rimarrà questo con Re tirchio

mavafancairo
9 giorni fa
Reply to  dadde

potrebbe anche ulteriormente (ri)abbassarsi, non è detto… alzarsi certamente mai, deve rimanere all’altezza della ‘persona’ e delle ‘ambizioni’ del suo presinientino

Last edited 9 giorni fa by mavafancairo

Walukiewicz non convince, Pedersen non ingrana: la destra è un punto debole

Karamoh ora ha meno spazio: paga il momento d’oro di Elmas