Juric a gennaio aveva chiesto una punta ma non è stato accontentato e anche contro la Cremonese l’errore di mercato si è fatto sentire
Una delle note liete della partita contro la Cremonese è che Sanabria è finalmente tornato al gol in casa, dopo più di un anno dall’ultima volta (prima di lunedì non segnava tra le mura amiche dal 23 gennaio del 2022). Rigore a parte, l’attaccante è stato uno dei più positivi tra i granata anche se, ancora una volta, ha dimostrato di non essere un bomber di razza fallendo un paio di buone occasioni. Quello dell’attaccante è un problema che il Torino si porta avanti da diverso tempo ma che è rimasto irrisolto anche nel mercato di gennaio.
Serviva un attaccante
Ivan Juric nella conferenza stampa di presentazione di Torino-Cremonese aveva dichiarato, senza mezzi termini, che oltre a Ilic aveva chiesto anche un attaccante come rinforzo. La richiesta non era priva di senso: gli attacanti sono due, Sanabria e Pellegri, ma il secondo ha avuto anche quest’anno troppi problemi fisici e si sono dovuti adattare i vari Vlasic, Karamoh, Seck e via dicendo come punte centrali. Ovviamente in questo modo non si può far rendere una squadra al massimo e nel finale di gara contro la Cremonese, questo mancato acquisto si è fatto sentire. Infatti nell’assalto finale, con tanti cross provenienti dagli esterni, avrebbe fatto comodo un attaccante fresco in area. A gennaio il Torino ha fatto un tentativo per Eldor Shomorudov, oltre che dei sondaggi per diverse altre punte, ma nessuna trattativa è stata portata a termine. Il mancato acquisto di un altro attaccante, con caratteristiche diverse da quelle del paraguaiano, è un errore che anche nella partita contro la Cremonese si è fatto sentire.
Oltre a metterlo nero su bianco: AVEVO CHIESTO UNA PUNTA. direttamente dalla voce del mister, non saprei proprio che altro aggiungere.
se è per questo disse anche che tre punte sono troppe
E quindi che vuol dire , che siamo a posto così?
Ma certo! Squadra completa, ben assortita.
Colpa di Juric, mai del nanetto.
Abbiamo 6 centrocampisti per 2 posti e 5 trequartisti per 2 posti.
lo eravamo ad agosto perchè hanno scommesso su pellegri definito l’unico vero top player da juric…. dopo aver visto per altri xxx mesi che pellegri proprio non sta in piedi, non lo eravamo a gennaio e non lo siamo oggi… ma la domanda è come tu abbia fatto a partorire… Leggi il resto »
2 bastano. Ma devono essere a disposizione per le partite. Di solito se serve qualcosa c’è il mercato di gennaio.
magari poteva evitare di chiedere ilic che ci è costato 16+3 (ci costerà) e magari una punta la si trovava , forse… o pensi che basti chiedere per avere? dopo aver impegnato 16+3 per ilic i soldi come sempre secondo voi crescono sulle piante? e poi che punta? tante volte… Leggi il resto »
Ci sono gli svincolati Pato e Zaza
Molti che scrivono qui si meritano un altro giampaolo,,con tutti i limiti di Juric sopratutto nelle sostituzioni,è la stampella che ancora tiene in piedi questa accozzaglia di societa’
si meritano di tornare agli 0-7 in casa e ai 4-0 a Lecce
o agli 0-5 con la juve pre cairo.
Quelli che criticano Juric hanno detto esattamente la stessa cosa che hai detto tu. Ergo che ha dei limiti nel cambiare le partite (monoschema a prescindere dalle situzioni di gioco e da come si mettono a volte le partite) e soprattutto nella gestione delle sostituzioni.
nulla a confronto dei limiti che ha la rosa a sua disposizione, che peraltro quest’anno è pure più debole dell’anno scorso
e soprattutto nulla rispetto ai penosi limiti societari
Lo dirà la classifica, non gli zerotreini
e neanche gli zerbini
Piantala somaro dopo la figura di m che oggi vi ha fatto fare juric dovreste sparire
Anche senza la figura di me.rd.a che gli han fatto fare, infatti due già son spariti da un paio di giorni….e si respira aria (quasi) pulita.
quale figura?sono serio perchè non so a cosa vi riferiate
Stampella. Ma non la chiamerei società, se le parole hanno ancora un significato.
Ma non evocare il povero Giampaolo. Altri evocano l’orribile Mazzarri. Sembra un “memento mori!” Per quel che ci resta vogliamo vivere, non morire .Per me, se rimane Juric, contentissimo. I suoi meriti sono tanti, primo l’aver esaltato l’aggresività e il pressing a tutto campo, con quanto di atletismo e di… Leggi il resto »
concordo, ciò non toglie che far presente che ha dei limiti anche lui non penso sia un delitto.. o non si può!!?