Le trattative dell'ultimo giorno di mercato: Torreira all'Atletico - Toro.it

Le trattative dell’ultimo giorno di mercato: Torreira all’Atletico

di Redazione - 5 Ottobre 2020

Calciomercato Serie A / tutte le trattative dell’ultima giornata della sessione di calciomercato estiva, che si chiuderà alle ore 20.00

Ultimi giri di valzer per quanto riguarda il calciomercato di Serie A. Una sessione estiva decisamente particolare: iniziata il primo settembre, chiuderà alle ore 20.00 di oggi, lunedì 5 ottobre, entro le quali tutti i club di Serie A dovranno aver depositato i contratti. La chiusura tardiva dello scorso campionato ha costretto la Lega a predisporre un calendario di mercato differente, prolungato per le prime giornate di campionato. Con oggi però, si concluderà ogni possibilità di migliorare la propria rosa attraverso innesti e cessioni. Ecco tutte le trattative (e le ufficialità) dell’ultima giornata di calciomercato.

Calciomercato, le trattative dell’ultimo giorno

Ore 19.30 – Per Edera qualche contatto col Crotone: ma i Pitagorici, per l’esterno d’attacco, sono in dirittura per Siligardi. Il ’97 del Torino è comunque il piano B.

Ore 19.15 – Kalinic è un nuovo calciatore dell’Hellas Verona. Era stato trattato anche dal Torino.

Ore 18.30 – Il contratto di Lucas Torreira è stato depositato dall’Atletico Madrid: l’ex Samp si trasferisce dunque in Spagna. Sfuma definitivamente la possibilità Torino per lui.

Ore 17.45 – Ufficiale il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus. L’ex Fiorentina ha svolto in giornata le visite mediche e il suo contratto è stato depositato in Lega.

Ore 17.30 – Clamoroso: il Torino ha offerto al Parma Sirigu per Sepe, in un maxi-scambio. “No” del Parma: le ultime qui.

Ore 17.15 – Difficile che si concretizzi in queste ultime ore la trattativa tra Inter e Cagliari per Nainggolan. I nerazzurri sono intenzionati a monetizzare per il cartellino del centrocampista: non c’è intesa con Carta e GIulini.

Ore 17.00 – Vagnati, dopo l’incontro andato a buon fine con la Sampdoria per Bonazzoli, è all’hotel Sheraton di Milano, dove si stanno svolgendo tutte le trattative di quest’ultimo giorno di calciomercato.

Ore 16.07 – Secondo Sportitalia, l’Inter sta cercando di portare a termine lo scambio con il Parma: Pinamonti in gialloblu, Gervinho in nerazzurro. I club ne stanno parlando.

Ore 15.40 – Gojak sta svolgendo in questi minuti le visite mediche in Croazia, non essendoci il tempo materiale per organizzare un viaggio verso Torino. Poi firmerà il contratto, sempre a distanza.

Ore 15.15 – Accordo a un passo tra il Toro e la Samp per Bonazzoli: trattativa in chiusura sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

Ore 13.40 Djidji in uscita dal Torino. I granata hanno trovato l’accordo con il Crotone per il trasferimento del difensore in rossoblù. Un iniziale interesse dello Spezia è passato in secondo piano, lasciando strada spianata ai Pitagorici.

Ore 13.30 Cambio di obbiettivo per il Torino. Con il ‘no’ di Ramirez, Vagnati ha spostato il mirino su Bonazzoli, altro giocatore della Sampdoria in uscita. L’obbiettivo è quello di trovare un accordo per un prestito.

Ore 13.20 Il Toro ha messo nel mirino il trequartista bosniaco Gojak: il giocatore arriverebbe sotto la Mole a titolo definitivo per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro.

Ore 13.15 Il Parma accoglie Hans Nicolussi Caviglia, in attesa di scoprire quale sarà il futuro di Inglese. Il classe ‘2000, di proprietà della Juventus arriva con la formula del prestito. Mancano ancora gli utlimi dettagli.

Ore 12.55 Dietrofront dell’agente di Ramirez per il trasferimento al Torino. Salta la trattativa per alcuni problemi sul fronte ingaggi. Ad ora, il trequertista blucerchiato resta alla Sampdoria senza però rinnovare il contratto.

Ore 12.35 La Roma saluta Kluivert. Il classe ’99 sta infatti svolgendo le visite mediche con il Lipsia, dopo le quali firmerà il contratto. Il trasferimento è avvenuto con un prestito per 1.5 con obbligo di riscatto fissato a 20, in caso di raggiungimento di alcune condizioni.

Ore 12.10 L’Atletico Madrid ha ceduto al Sassuolo Nicolas Schiappacasse, esterno classe ’99 a titolo definitivo. Il contratto è già stato depositato.

Ore 12.00 Continuano i colpi di mercato in Serie A. Antonio Barreca sta svolgendo le visite mediche con la Fiorentina. L’offerta presentata dalla Viola, sarebbe stata accettata nell’immediato dal Monaco, che avrebbe poi dato il via libera all’ex Toro per trasferirsi a Firenze.

Ore 11.50 Matteo Darmian è un nuovo giocatore dell’Inter. A comunicarlo ci ha pensato la società neroazzurra, che conferma di averlo acquisito dal Parma a titolo temporaneo per 2.5 milioni con obbligo di riscatto. L’ex Toro ha firmato un triennale e percepirà 2 milioni netti a stagione. Il contratto è già stato depositato.

Ore 11.40 Toro, fumata bianca sempre più vicina per Gaston Ramirez. Il suo agente Pablo Betancourt, che è lo stesso di Torreira, avrebbe confermato un avvicinamento al raggiungimento dell’accordo definitivo per il trasferimento dell’uruguaiano sotto la Mole.

Ore 11.25 Il Genoa ha acquisito Davide Castelli dal Villarreal. Dopo l’arrivo di Shomurodov dal Rostov, ecco che il Grifone ha affondato un altro colpo per rinforzare la rosa di Maran. Il contratto è già stato depositato.

Ore 11.00 Il Sassuolo vicinissimo a chiudere per Maxime Lopez dell’Olympique Marsiglia. Il centrocampista arriverà con la formula del rpestito con diritto di riscatto.

Ore 10.40 Con la partenza imminete di Chiesa, la Fiorentina prosegue sul fronte mercato. L’ultimo acquisto è il difensore argentino Lucas Martinez Quarta, del River Plate, che ha già superato le visite mediche e firmato il contratto. Arriverà però nnel capoluogo toscano solo dopo la pausa nazionali a causa di impegni con l’Argentina.

Ore 10.20 El Shaarawi verso il ritorno a Roma, dopo il prestito allo Shanghai Shenhua. Le telecamere di Sky lo hanno immortalato alla stazione Termini nella Capitale.

9.45 Altro colpo affondato dalla Juventus. In arrivo Federico Chiesa dalla Fiorentina, portato in bianconero da Paratici per 50 milioni. Le ultime cessioni (Douglas Costa al Bayern Monaco e De Sciglio al Lione) hanno favorito la buona riuscita della trattativa. Sul piatto un prestito biennale con opzione di riscatto. Manca solo l’ufficialitò.

Ore 9.30 Prima ufficialità di giornata. Il Parma ha comunicato di aver acquistio a titolo definitivo Valentin Mihăilă dal Craiova. L’attaccante sarà legato ai gialloblù fino al 2025.

Ore 9.15 Ancora un prestito per Diego Laxalt, vecchia conoscenza di Torino e Genoa. L’uruguaiano è nuovamente fuori dai piani di Pioli ed è pronto a trasferirsi al Celtic Glasgow con la formula del prestito secco.

Ore 8.45 Nella notte il Verona potrebbe aver superato il Torino nell’affare Kalinic: c’è infatti l’accordo degli scaligeri sia con l’Atletico Madrid che con lo stesso giocatore, ex Fiorentina, Milan e Roma, che tornerebbe così di nuovo in Italia.

14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà
1 mese fa

com’era? la Roma non ha soldi da spendere…e non ha intenzione di impegnarsi in spese…

ale_maroon79
ale_maroon79
1 mese fa

Mancano 10 minuti alla chiusura e il contratto di Gojak ancora non c’è. Speriamo che la PEC di Cairo non faccia cilecca altrimenti…

Maicuntent ( Manenti Presidente)
Maicuntent ( Manenti Presidente)
1 mese fa

Torreira in prestito secco all’atletico.