Coronavirus live, le ultime notizie dall'Italia e dal Mondo

LIVE Coronavirus / MotoGP: cancellati due gran premi ad agosto e ottobre

di Redazione - 29 Maggio 2020

Coronavirus, le notizie dall’Italia e dal Mondo: il COVID-19, che ha fatto dichiarare lo stato di pandemia all’OMS, sta cambiando gli equilibri del mondo

L’emergenza Coronavirus, partita a gennaio dalla Cina, ha pian piano varcato i confini piombando con prepotenza in Italia, il primo paese europeo a dover fronteggiare con forza l’espansione del COVID-19, poi nel resto del continente e anche in tutto il mondo. Le misure del governo, atte a contenere il virus ed impedire il contagio, hanno investito ogni settore senza alcuna distinzione.

Coronavirus, le ultime notizie

Ore 10.40 La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui suoi profili social: “A settembre riporteremo studenti e studentesse tra i banchi. Lo faremo anche seguendo le indicazioni del documento del Comitato tecnico-scientifico del Ministero della Salute che individua regole di buon senso e chiare”.

Ore 10.30 Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Brusaferro, è intervenuto in conferenza stampa parlando degli spostamenti che saranno consentiti dal 3 giugno: “Con la prossima settimana ci avviamo a una sfida sarà ancora più importante perché sarà liberalizzata la mobilità tra regioni e anche quella internazionale. Questo richiederà una capacità ancora più attenta di monitorare e rispondere a focolai”.

Ore 9.30 Cancellati anche i gran premi di MotoGP di Silverstone e Phillip Island, che sarebbero dovuti andare in scena rispettivamente dal 28 agosto al 30 e dal 23 al 25 ottobre.

Ore 8.00 Cancellata la maratona di Boston, prevista per il prossimo 14 settembre. E’ la prima volta che accade nella storia.

più nuovi più vecchi
Notificami
Ultrà
Utente
Ultrà

ci mancavano…gli assistenti invasati…delle guardie…in Italia…basta una divisa…invece di investire in tamponi e reagenti per individuare gli asintomatici…

Ultrà
Utente
Ultrà

basta una pettorina…per sentirti GesùCristo…