ore 17.30 In Premier League sono risultati positivi tre giocatori e tre membri dello staff di tre diverse squadre. I club di riferimento sono ora tutti in isolamento. La quarantena durerà 7 giorni.

Ore 13.25 La Spagna ha revocato il blocco dei voli provenienti dall’Italia. Il ministero dei Trasporti ha preso la decisione comunicando oggi la notizia. Rimarrà comunque in vigore l’obbligo di quarantena per 14 giorni per chi arriva.

Ore 12.10 In Kwait e Qatar scattano misure drastiche per chi non rispetta le regole contro il virus. Chi non indossa la mascherina potrebbe incombere in multe fino a 50.000 euro o addirittura alla reclusione in carcere. La massima pena sarà infatti di 3 anni.

Ore 11.20 Nasce la European Solidarity Cup – Football for Heroes, una competizione che coinvolge Inter, Real Madrid e Bayern Monaco. I tre club si sfideranno in un mini torneo, che si svolgerà in alternanza tra Milano, Monaco e Madrid. “Vogliamo lanciare insieme un messaggio di solidarietà e di sottolineare l’importanza della coesione tra i paesi europei, inviando un aiuto concreto alle strutture mediche e ospedaliere.“, questo il messaggio dell’Inter.

Ore 10.05 In Cina torna la quarantena a Wuhan e Shulan. Le autorità locali hanno infatti implementato le restrizioni: i supermercati si occuperanno di distribuire i beni di prima necessità, e sarà possibile uscire solo per una persona per appartamento, per una durata di due ore, ogni due giorni. Il nuovo aumento dei contagi ha riportato il lockdown.

Ore 9.00 Oggi al via gli allenamenti di gruppo per la Premier League. Dopo la Bundesliga, che ha ripreso il campionato e la Liga, tocca agli inglesi.

Ore 8.00 Dopo la comunicazione di Conte che ha confermato lo stop alle attività sportive fino al 14 giugno, la Figc si è adeguata e ha sospeso gli eventi sportivi fino a quella data che resta però non definitiva. Oggi il protocollo verrà sottoposto ad un nuovo esame da parte del Cts.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2020


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa

ci mancavano…gli assistenti invasati…delle guardie…in Italia…basta una divisa…invece di investire in tamponi e reagenti per individuare gli asintomatici…

Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa
Reply to  Ultrà

basta una pettorina…per sentirti GesùCristo…

Bologna, falso allarme: nessun caso di Coronavirus

Castan positivo al Coronavirus: in totale 19 contagiati al Vasco da Gama