Le notizie del 30 aprile

Ore 14:10 Anche Montezemolo sulla ripartenza dello Sport: “Al centro c’è la salute, se adesso bisogna spendere del tempo sul campionato, sulle partite, mi sembra assurdo. Oggi non ci sono le condizioni. Un giocatore importante come Dybala non è ancora guarito. Calma, sono molto d’accordo con l’atteggiamento del Coni. Oggi non ci sono le condizioni, ripeto, poi vedremo

Ore 13:30 L’Oms mette in guardia: “”è essenziale prepararsi a una seconda o una terza ondata, particolarmente se non c’e’ ancora un vaccino disponibile

Ore 12:20 Effettuati i primi test sierologici a Nembro e Alzano Lombardo: su un campione di 750 test effettuati ben il 61% è risultato avere gli anticorpi e, di conseguenza, essere entrato in contatto con la malattia.

Ore 11:50 Dybal positivo da più di un mese: dopo Rugani e Matuidì l’attaccante bianconer era stato il terzo giocatore della Juventus a risultare positivo e proprio nella serata di ieri aveva reso noto di esserlo ancora, seppur asintomatico.

Ore 11:10 L’Oms analizza la situazione in Europa: “La situazione rimane seria e non uniforme. Spagna, Italia, Regno Unito, Germania e Francia hanno ancora il più alto numero di casi, ma in seguito alle misure di distanziamento vediamo un plateau o una riduzione nei nuovi casi, dobbiamo monitorare questo sviluppi positivi da vicino”.

Ore 10:35 Il Presidente Conte: “E’ imperativo categorico per un governo che deve proteggere la vita dei cittadini porre a fondamento delle proprie decisioni non già la libere opinioni che si susseguono ma le raccomandazioni di qualificati esponenti del mondo scientifico. Le misure prese fin qui tengono conto di tutti gli interessi. Sono frutto di una interlocuzione con tutti i membri del Governo, i capi delegazione di maggioranza, le parti sociali e i rappresentanti degli enti territoriali riuniti più volte in una cambia di regia.

Ore 10:20 Contestazione in aula nei confronti del Presidente Conte a cui le opposizioni impediscono di prendere la parola grindando “mascherina, mascherina”. Da alcuni giorni, infatti, ci sarebbe l’obbligo di indossare la mascherina alla Camera dei Deputati: il presidente Fico invita alla calma ma alcuni deputati si tolgono la mascherina per protesta.

Ore 10:00 Entro giugno o luglio si saprà se il vaccino ChAdOx1 nCov-19 sarà efficace o no. E’ quello che ha dichiarato l’amministratore delegato di AsttraZeneca che insieme alla Oxford University sta lavorando per accelerare gli studi proprio sull’eventuale vaccino anti coronavirus.

Ore 9:15 Il presidente FIP Petrucci: “Il basket ha fatto bene a chiudere. Il tempo ci ha dato ragione sulla chiusura della stagione. Vedo grande impegno e disponibilità da parte del Ministro Spadafora e del suo gabinetto. Credo molto nel nuovo presidente di Sport e Salute: il curriculum di Vito Cozzoli parla da solo”.

Ore 8:30 Il Consiglio dei Ministri ha approvato il dcreto legge sull’utilizzo dell’App Immuni. Come previsto sarà su base volontaria e non ci saranno limitazioni per quanti decideranno di non installarla: sarà utilizzata fino alla fine dell’anno seguita dalla cancellazione di tutte le informazioni raccolte.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2020


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa

ci mancavano…gli assistenti invasati…delle guardie…in Italia…basta una divisa…invece di investire in tamponi e reagenti per individuare gli asintomatici…

Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa
Reply to  Ultrà

basta una pettorina…per sentirti GesùCristo…

Bologna, falso allarme: nessun caso di Coronavirus

Castan positivo al Coronavirus: in totale 19 contagiati al Vasco da Gama