Ore 18.00 Il bollettino della Protezione Civile: in Italia si sono registrati 1.127 nuovi casi di coronavirus (totale: 105.418) e 578 decessi (totale: 21.645). Rispetto a ieri ci sono 962 nuovi guariti, mentre i ricoveri in terapia intensiva calano ancora (-107, totale: 3.079). Il riepilogo regione per regione:

Ore 15.30 Il Parma ha annunciato “di aver ricevuto da parte dei propri tesserati (allenatore, staff prima squadra, direttore sportivo, collaboratori e la totalità dei giocatori) l’unanime disponibilità alla riduzione dell’emolumento annuo in misura di una mensilità onnicomprensiva”-

Ore 14.45 Il doppio tampone a cui si sono sottoposti Rugani e Matuidi, calciatori della Juventus contagiati dal Covid-19, ha dato esito negativo: i due sono dunque ufficialmente guariti. Lo ha comunicato il club bianconero.

Ore 13:30 Bella iniziativa dei tifosi dell’Acireale che, partendo da uno storico striscione di stoffa, hanno ricavato una decina di mascherine da donare alla comunità. L’ad della società Fasone e il capitano Savonarola le hanno donate all’associazione “Noi siamo Acireale”

Ore 12:45 Buone notizie dall’Umbria: 1 solo contagio nelle ultime 24 ore. I dati forniti quotidianamente dalla Regione sono incoraggianti e documentano il lento ma continuo avvicinamento della cura alla quota 0 contagi.

Ore 12:15 Djokovic, il numero uno al mondo del tennis, torna a far sentire il suo supporto. Dopo aver già donato un milione di euro alla Serbia per la lotta contro il Covid-19, Nole questa volta si rivolge all’Italia e a Bergamo in particolare. E’ destinata proprio agli ospedali di Treviglio-Caravaggio e Romano di Lombardia, infatti, l’ingente somma di denaro donata dal tennista e dalla moglie.

Ore 11:40 Al Sacco di Milano nasce la banca biologica che raccoglierà e conserverà tutti i campioni biologici, ematici e di tessuti relativi al coronavirus. Sarà di grandissimo aiuto nello studio delle strategie diagnostiche e per la messa a punto di un vaccino.

Ore 11:10 Per l’Economist Milano è la prima città al mondo per quanto riguarda il rispetto delle misure di contenimento del Covid-19. Lo ha detto il sindaco Sala in un video ai propri concittadini: “Ieri sottolineavo come a mio giudizio, dai dati che abbiamo i milanesi si stanno comportando bene in questa crisi. E proprio ieri l’Economist pubblica una classifica che mira a definire quanto i cittadini nel mondo rispettano il divieto di muoversi. La città che è in testa alla classifica nel mondo è Milano“.

Ore 10:45 Del Piero a sostegno dei più piccoli: l’ez attaccante bianconero ha consegnato personalmente il cibo prodotto dal suo ristorante ad un ospedale pediatrico di Los Angeles. Lo ha annunciato lui stesso su Instagram: “Felice di aver portato insieme allo staff di N10 un piccolo contributo al Children’s Hospital Los Angeles“.

Ore 10:00 Il coronavirus blocca il ciclismo: niente gare fino al 30 giugno. Se la stagione riuscirà a riprendere andrà cercata una nuova data per i campionati italiani. Intanto Geraint Thoma, vincitore del Tour 2018, ha lanciato la sfida: pedalerà 12 ore al giorno su Zwift per 3 giorni per raccogliere 100mila euro da devolvere al sistema sanitario britannico.

Ore 9:20 Tifosi colombiani bloccati in Argentina: erano partiti per seguire l’Indipendiente Medellin nella sfida contro il Boca Juniors e sono rimasti bloccati dalla chiusura dei confini con la Bolivia. Picchiati e derubati, dopo 15 giorni passati a La Quiaca sono stati rimandati a Buenos Aires dove attendono di poter rientrare a casa.

Ore 9:00 Nel mondo superati 1 milioni di contagi. Nel complesso le vittime da Covid-19 sono salite a 126.776 mentre i guariti sono 484.781

Ore 8:30 In Europa si comincia a progettare il ritorno ad una vita quanto più normale possibile. In Francia, restrizioni prolungate fino all’11 maggio. In Spagna riaprono le prime fabbriche e i cantieri. Resta un’incognita la ripartenza negli USA

Ore 8:00 Trump sospende i fondi all’OMS che, secondo il presidente USA, avrebbe “gestito male e insabbiato” l’emergenza da coronavirus. e “dato informazioni false che sono costate vite umane”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2020


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa

ci mancavano…gli assistenti invasati…delle guardie…in Italia…basta una divisa…invece di investire in tamponi e reagenti per individuare gli asintomatici…

Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa
Reply to  Ultrà

basta una pettorina…per sentirti GesùCristo…

Bologna, falso allarme: nessun caso di Coronavirus

Castan positivo al Coronavirus: in totale 19 contagiati al Vasco da Gama