Le notizie del 10 maggio

Ore 12.00 Portogallo, sono stati trovati 8 giocatori positivi al virus. Tra i club colpiti anche il Benfica. Il campionato di prima divisione intanto dovrebbe riprendere a fine maggio, a porte chiuse e dopo l’approvazione di un protocollo sanitario. Si giocherà nel minor numero di stadi possibile.

Ore 11.30 Turchia, il Besiktas adotta le doccie anti-coronavirus. Si tratta di cabine ideate per chiunque entri all’interno del centro sportivo. Il club ogni settimana svolge la sanificazione degli ambienti per evitare la diffusione del covid-19.

Ore 11.00 Arriva il tax credit vacanze, il bonus per le “vacanze italiane”, per un totale di 2 miliardi di euro da investire nel turismo. Questo quanto affermato dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, che ha spiegato di cosa si tratta: “É un bonus da spendere entro il 2020 in alberghi e strutture ricettive per persone sotto un reddito Isee di 40 o 50mila euro, stiamo definendo. Parliamo di 150 euro per un single e di una somma fino a 500 euro per coppie con figli aiuterà le famiglie e porterà nel comparto turismo oltre 2 miliardi di euro diretti, perché questo costa la norma, oltre all’indotto che creerà. Un intervento straordinario, tra i più importanti dell’intera manovra. Saranno vacanze diverse; avremo dei limiti con cui convivere, dal distanziamento alle mascherine, alla prudenza.“.

Ore 10.00 In Cina spuntano 17 casi, di cui 5 a Wuhan. 7 sarebbero stati importati, mentre i restanti 10 hanno invece trasmissioni di tipo domestico.

Ore 9.00 Oggi è in programma il consiglio direttivo dell’Assocalciatori dove si parlerà degli allenamenti di gruppo e della loro ripresa. L’idea di andare in ritiro preventivo per due settimane, per poter riprendere il campionato non piace a tutti i calciatori.

Ore 8.00 Nel Regno Unito da mercoledì ripartono tennis e golf. Si potrà infatti tornare a giocare.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2020


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa

ci mancavano…gli assistenti invasati…delle guardie…in Italia…basta una divisa…invece di investire in tamponi e reagenti per individuare gli asintomatici…

Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa
Reply to  Ultrà

basta una pettorina…per sentirti GesùCristo…

Bologna, falso allarme: nessun caso di Coronavirus

Castan positivo al Coronavirus: in totale 19 contagiati al Vasco da Gama