Ore 18:37 La protezione civile ha diramato il bollettino con i dati dei contagiati del 6 maggio. Aumentano di nuovo le vittime: sono 369 contro le 236 di ieri. Di questi, ben 222 sono in Lombardia. Si registrano anche 8mila guariti e 1444 nuovi casi di cui 165 in Piemonte.

Ore 18:15 E’ guarito Dybala. A comunicarlo è la stessa Juventus tramite il proprio sito ufficiale: “Paulo Dybala ha effettuato, come da protocollo, il doppio controllo con test diagnostici (tamponi) per il coronavirus-Covid 19. Gli esami hanno dato esito negativo. Il giocatore è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare“.

Ore 17:30 Mentre in Italia si tratta a oltranza per far ripartire lo sport, in Belgio hanno bloccato tutte le attività sportive fino al 31 luglio prossimo. Anche il campionato di calcio, dunque, sarà con tutta probabilità stoppato.

Ore 16:30 Il guerriero Mihajlovic torna in campo. Questa mattina, infatti, l’ex tecnico granata si è concesso una seduta di allenamento in solitaria sul campo del centro sportivo di Casteldebole: un’ora di corsa a buon ritmo seguita da una breve conversazione con il direttore sportivo Bigon, venuto appositamente per salutare il tecnico del Bologna.

Ore 15:20 La Bundesliga si prepara a ripartire dopo la metà di maggio: Angla Merkel e i presidente delle regioni sembrano infatti aver trovato un accordo per far ripartire il campionato. Ad anticiparlo è Build: si attende la conferma ufficiale in conferenza stampa

Ore 14:30 Rocco Commisso, presidente della Fiorentina è tornato a parlare in merito alla ripresa del campionato: “Il campionato deve mettere la salute al primo posto, poi pensare a giocare, senza però distruggere la prossima stagione. Noi vogliamo giocare, potremo allenarci individualmente tra venerdì e sabato, insieme a partire dal diciotto maggio e poi forse saremo in campo a giugno. Nessuno può prevedere cosa succederà, io non lo so, ma l’importante è che la stagione successiva non venga danneggiata“.

Ore 13:00 Dalle multinazionali americana e tedesca, Pfizer e BioNTech, sono arrivat le prime notizie sulla somministrazione, negli Usa, della prima dose del vaccino BNT162 sui pazienti disponibili a sottoporsi allo studio in corso per trovare un vaccino al Covid-19. Il programma, hanno annunciato le due aziende coinvolte, “dovrebbe consentire la produzione di milioni di dosi di vaccino nel 2020, aumentando a centinaia di milioni nel 2021“.

Ore 12:00 Sono cominciati questa mattina i controlli per i giocatori del Barcellona Messi e compagni si sono posti a una lunga lista di esami di controllo rimanendo una ventina di minuti all’interno del centro sportivo prima di essere rimandati a casa.

Ore 10:30 Europei e questione biglietti: l’Uefa ha attivato le procedure per il rimborso dei biglietti per Euro2020. Le richieste dovranno essere effettuate entro le ore 14 di martedì 26 maggio e riguarderà solo i biglietti che non potranno essere riutilizzati. Quanti, al contrario, potranno e vorranno confermare la loro presenza alle partite in programma per il 2021 i biglietti saranno automaticamente considerati validi.

Ore 9:30 Il Premier Conte è intervenuto questa mattina sulla questione calcio: “Convocheremo il mondo dello sport e del calcio insieme al ministro Spadafora per fare il punto della situazione e avere un quadro condiviso della ripresa delle attività sportive” Qui le parole del Premier Conte

Ore 8:00 Continuano i rimpalli di accuse tra la CIna e l’America sull’origine del virus. A parlare, questa volta, è il Ministro degli esteri cinese che commenta così le accuse americane secondo cui il virus sarebbe stato ricreato in laboratorio: “Non può presentare evidenze, perché non ne ha. L’origine del Covid-19 è una questione per scienziati ed esperti”

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2020


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa

ci mancavano…gli assistenti invasati…delle guardie…in Italia…basta una divisa…invece di investire in tamponi e reagenti per individuare gli asintomatici…

Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa
Reply to  Ultrà

basta una pettorina…per sentirti GesùCristo…

Bologna, falso allarme: nessun caso di Coronavirus

Castan positivo al Coronavirus: in totale 19 contagiati al Vasco da Gama