Ore 12.05 Premier League, arriva l’ok dal governo inglese per il contatto fisico durante gli allenamenti con il via alla Fase 2 sulal ripresa delle competizioni sportive. A fine giugno, dovrebbe infatti riprendere ufficialmente la massima serie inglese.

Ore 11.17 Spagna, oggi finisce ufficialmente il lockdown, e si entra in 3 fasi, che variano nelle regioni in base alle situazioni locali. Dopo la Fase 1, molte aree sono passate alla seconda, che prevede restrizioni meno rigide. LA 3 non è ancora stata intrapresa da nessuna regione.

Ore 10.03 Bundesliga, Sabitzer, giocatore del Lipsia era positivo al coronavirus ma la notizia è stata occultata. Fino a ieri non era trapelato nulla. A quanto pare il tampone positivo lo avrebbe costretto ad una quarantena definita misteriosa dal Corriere dello Sport.

Ore 9.12 Arriva la “Tassa Covid”, un contributo imposto dagli esercenti, per ripagare tutto il materiale sanitario necessario a seguire le norme di sicurezza (mascherine, gel per le mani, kit) e per la sanificazione. Varia dai 2 ai 4 euro, ma non tutti sono favorevoli a riguardo.

Ore 8.06 Da oggi riaprono piscine e palestre in tutta Italia, ad esclusione della Lombardia, la Basilicata e la città di Bologna, che manterrà ancora chiuse le piscine comunali. Le nuove regole impongono l’obbligo di prenotazione. Sarà obbligatorio inoltre entrare con la mascherina. All’ingresso bisognerà compliare un’autocertificazione sulle proprie condizioni di salute, che dovranno conservare per 14 giorni. Non tutti gli spogliatoi apriranno, ma in ogni caso, l’ingresso è limitato a pochi, per permettere la distanza di sicurezza. Durante l’attività i clienti dovranno stare a distanza di 2 metri, ed ognuno avrà a disposizione 7 metri quadrati. Gli istruttori di nuoto dovranno indossare le mascherine e sono richieste le analisi chimiche, oltre alle batteriologiche. Per tutti vale l’obbligo di disinfezione degli attrezzi a ogni uso.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2020


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa

ci mancavano…gli assistenti invasati…delle guardie…in Italia…basta una divisa…invece di investire in tamponi e reagenti per individuare gli asintomatici…

Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa
Reply to  Ultrà

basta una pettorina…per sentirti GesùCristo…

Bologna, falso allarme: nessun caso di Coronavirus

Castan positivo al Coronavirus: in totale 19 contagiati al Vasco da Gama